Viber dichiara guerra a Skype!

Viber dichiara guerra a Skype!Il mondo della telefonia è ricchissimo! Le grandi compagnie si contendono un mercato ricco e pieno di opportunità!

Ma anche sul web  la telefonia non scherza.

Skype, la famosissima piattaforma per telefonare attraverso internet  ha sbancato in tutto il mondo creando un nuovo modo di intendere le comunicazioni. Ebay fattura tantissimi dollari grazie a Skype.

Fino a poco tempo fa non esisteva un sistema che potesse definirsi un concorrente di questo colosso, esistono delle alternative ma muovono numeri piccoli a confronto.

Oggi, sfruttando il successo del mondo apple e delle sue infinite possibili App, nasce Viber con novità spettacolari e una forza nuova. Potrebbe essere l’unico vero grande concorrente di Skype. Vediamo perché:

  • La grande novità di Viber, che si scarica gratuitamente nell’Apple Store attraverso un iPhone o un iPad, è quella di poter telefonare gratis (se si chiama ad un altro utente che ha scaricato Viber) senza doversi registrare e senza conoscere l’indirizzo email degli interlocutori.
  • Ha avuto in 3 giorni olter 1 milione di download. In pratica la rete è proprio impazzita
  • La qualità della telefonata è superiore alle reti di telefonia tradizionale.
  • La teconologia sfrutta il protocollo Voip, quindi per essere precisi l’unico costo è quello della connessione. Ma per i dispositivi con Wi-Fi con un hotspot libero il costo si azzera.
  • Sfrutta la grande rete Apple, ma nulla vieta di sviluppare APP anche per altri sistemi operativi per altri smartphone.

Insomma, i presupposti ci sono tutti per fare concorrenza a Skype.

Sicuramente, sarebbe interessante valutare anche il costo delle telefonate verso numeri fissi, cellulari, telefonate all’estero, ecc…

Comunque, quando nascono vere e sane concorrenze, spesso chi né guadagna sono i consumatori.

One Response

  1. Viber 25 Gennaio 2011

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.