Il Web Marketing? Voilà un utilissimo prontuario (gratis)

Il Web Marketing? Voilà un utilissimo prontuario (gratis)Su questo blog si affronta con una certa frequenza il discorso del web marketing, e in non pochi casi abbiamo detto che accanto alla preparazione conta eccome anche la creatività, la fantasia e la voglia di osare.

Già, ma anche gli esploratori più intrepidi preferiscono avere una mappa, imprecisa quanto si vuole, ma comunque una guida.

Esiste una guida per il web marketing.

Prima di lavorare sul campo, diamo una scorsa al viaggio che dobbiamo farlo e diamo importanza (il giusto, non troppa eh?) a chi quel viaggio lo ha già fatto.

Dal momento che investire bene nel web marketing non è affatto cosa semplice, Alessandro Scartezzini, un consulente di web marketing, ha deciso di creare un prontuario GRATIS che potrà essere di aiuto per comprendere le dinamiche delle campagne pubblicitarie su Web.

Trattasi di un ebook gratuito che ha per titolo “Guida al web performance marketing” è in formato Pdf.

Lo puoi scaricare al seguente link .

Nell’ebook l’autore illustra come pianificare delle campagne di web marketing fortemente orientate ai risultati e pagando in base ai risultati ottenuti per le singole attività di advert, come ad esempio il display advertising, search engine marketing, seo, social media ecc.

La giusta valutazione dell’obiettivo è propedeutica al successo, per trovare bisogna sapere cosa cercare, ecco l’importanza delle care vecchie mappe. Avercene di mappe.

Il più delle volte non si hanno a disposizione e bisogna fare di necessità virtù.

E occorre anche capire le risorse che si hanno a disposizione per raggiungere tale risultato in modo da poter avere un ROI dell’investimento nonché per correggere il tiro se le cose non dovessero andare nel migliore dei modi.

Indi, era da tanto che non dicevo indi, dopo aver deciso budget e obiettivi, si passa alla fase operativa consistente in una serie di azioni (acquisto parole chiave, invio email, posizionamento di banner a seconda della tipologia di cliente, et) e poi…
Sperare di aver fatto tutto bene, perseverare e all’occorrenza correggere.

Il manuale contiene anche dei suggerimenti legali e lagati alla contrattualistica.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.