Guadagna sul web: In piena crisi punta sulla nicchia!

soldiNel passato le aziende cercavano di aggrediremercati sempre più ampi. Oggi se si vuole battere la crisi e fare guadagni ragguardevoli, soprattutto sul web, bisogna puntare sulle nicchie di mercato. sempre più spesso succedono casi in cui un esperto ( appassionato )di un settore ha guadagnato svariate decine di migliaia di euro vendendo e-book, video e prodotti legati ad una nicchia specifica.

Qualche esempio di nicchia: Tecniche per sedurre in cucina, gestire un piccolo maneggio, diete per gatti, alimentazione dei cani da gara, ecc…

Il segreto sta tutto nel cercare una nicchia di mercato poco trafficata da altri venditori e che conta abbastanza ricerche da creare un business.

Ma perchè le nicchie di mercato funzionano? Perchè vanno a soddisfare un bisogno di informazioni che l’editoria tradizionale, dati i costi elevati di pubblicazione, non riesce a soddisfare minimamente.

In America l’aziende degli e-book del “to do” fattura ogni anno oltre 100 milioni di dollari e il fatturato è in crescita. Anche in Italia, con non poche difficoltà, sta prendendo piede questo mercato. INfatti già qualche imprenditore sta facendo guadagni anche di varie decine di migliaia di euro al mese, e tutto il settore in Italia fattura sotto i 10 milioni di euro. Comunque niente male.

Come fare per imparare a sfruttare questo mercato?

Il consiglio mio è quello di farsi fare una consulenza da un esperto di webmarketing, in rete ce ne sono vari molto preparati.

Anche in www.puntocomunicazione.com ci sono vari esperti e se vuoi una consulenza compila il form in alto a destra o contatta direttamente attraverso il sito

Buon guadagno a tutti

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp