Seth Godin e la strategia Win-Win per il web marketing

sethgodin1Seth Godin è una leggenda che cammina nel mondo del marketing, quello tradizionale, non del web marketing, ma forse vale la pena anche seguire le sue mosse.
Con il suo libro, e best seller “La mucca viola” edito in Italia da Sperling&Kupfer, aggiunse, alle classiche P del Marketing, la P di Purple Cow da cui il titolo. Ma cos’è una mucca viola? Vi rispondo con un’altra domanda: “Notereste o no una mucca viola in una mandria?”.
Ecco per tanti operatori dell’IT e per tanti esperti di Web Marketing il problema è proprio la visibilità, il Santo Graal di programmatori e SEO, ma sto divagando perché Seth Godin non è un esperto di web marketing, né tantomeno un SEO. E’ però straordinariamente bravo a farsi notare.
Ha scritto recentemente un altro libro: Brainwashed: seven ways to reinvent yourself; per la verità trattasi di un e-book ma fa lo stesso non trovate?
Seth Godin in Brainwashed: seven ways to reinvent yourself offre un nuovo approccio al lavoro e al business secondo alcune ben precise leve che l’autore individua in: 

·         Connect

·         Be generous

·         Make art

·         Acknowledge the lizard

·         Ship

·         Fail

·         Learn

La particolarità sta comunque nel fatto che anche in questo caso Seth Godin è riuscito a farsi notare. In che modo?
In un modo che è molto caro, almeno a parole, ad esperti di web marketing e SEO: un modo Win-Win. Seth Godin Godin regalerà una copia gratuita in anteprima ai primi 3mila che effettueranno una donazione di almeno 30 $ a Acumen.
Chi comprerà il libro avrà la sensazione di aver fatto doppiamente una buona cosa: è sempre bene leggere Godin e si darà una mano ad una no-profit, la Acumen, in prima linea nella lotta alla povertà. Ecco la strategia Win-Win.
Riuscite ad immaginare qualcosa di analogo per il web marketing ed il vostro business?
Seguite i consigli di Seth Godin.
Potrebbero cambiarvi la vita.

 

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp