Offerte di Lavoro, gratis e di alta qualità: Portalavoro.it

logo-portalavoro4La crisi, purtroppo, oltre a indebolire molte aziende ha fatto aumentare il numero dei disoccupati. Le previsioni sono che per il 2010 il numero dei disoccupati sale fino a 2 milioni di persone. Un numero così alto, in Italia, non c’erano da tantissimo tempo.

Cercare lavoro è diventato più complesso e difficile. Prima chi cercava lavoro si armava di curriculum stampati e li inviava via posta alle aziende o li portava a mano. Oggi, fortunatamente, attraverso il web è possibile cercare molto più agevolmente lavoro. In questo post vogliamo recensire un portale di offerte di lavoro www.portalvoro.it che si distingue dagli altri per 2 motivi: 1) L’inserimento degli annunci di lavoro sono gratuiti per le aziende che cercano lavoratori 2) Portalavoro gestisce il migliore forum sul lavoro della rete.

Per il primo punto, non è scontato trovare un portale di offerte di lavoro che abbia oltre i 60.000 visitatori al mese e oltre 150.000 pagine viste. Solo nell’ultimo mese sono arrivate alle aziende che hanno inserito un annuncio, in totale, oltre 3000 curricula. Le cifre sono i crescita con un trend che segna in media un + 15% al mese.

Per il 2° punto, il forum è una parte centrale di portalavoro.it.

Altri servizi che offre il portale, oltre alla ricerca di lavoro:

  • Google gadget per avere sulla propria pagina personale di google, gli annunci sempre aggiornati
  • Lo stesso google gadget può essere inserito, in varie forme e colori, sul proprio blog/sito
  • Una sezione di esperti che offre il servizio di revisione e scrittura di curriculum e lettere di presentazione
  • Possibilità di inserire il proprio video curriculum
  • Una sezione news sempre aggiornata che informa sulle ultime informazioni sul mondo del lavoro

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp