Le pubblicità online sono più convenienti!

web-marketing2In questo post farò una rassegna delle pubblicità online più convenienti e performanti. Io, come molti consulenti di web marketing, sono contrario alla maggior parte delle pubblicità che non sfruttano internet. Il confronto tra pubblicità online e pubblicità classiche ormai è impari.

Vediamo un confronto tre le due tipologie di pubblicità, sul ROI e sulla LEAD GENERATION:

ROI (Ritorno sull’investimento): Per la pubblicità online, se ben fatta, è sempre calcolabile velocemente il ritorno sull’investimento, mentre, per le pubblicità cartacee o televisive non è calcolabile facilmente. Spessissimo, dati i costi contenuti della pubblicità online e la sua caratteristiche di trovare gli utenti interessati a quel tipo di messaggio pubblicitario, il ROI delle pubblicità online è mediamente molto più performante.

LEAD GENERATION: La lead generation è la generazione di appuntamenti o contatti profilati ( attraverso la compilazione di un form o una telefonata). Per le pubblicità tradizionali, fare una vera lead generation, è complicatissimo. Solamente il telemarketing può creare appuntamenti mantenendo un prezzo contenuto. Mentre, sul web, stanno nascendo servizi specifici che si occupano di creare contatti profilati di persone che cercano il prodotto/servizio pubblicizzato, come ad esempio il servizio per trovare clienti TROVA CLIENTI della puntocomunicazione. Questi servizi, sono performanti, a basso costo di partenza e soprattutto possono far ottenere contatti caldi alle aziende che ne usufruiscono.

In qualche altro post spiegherò come si può creare un vero e proprio piano di web marketing in base alla tipologia di azienda

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp