Il webmarketing nel franchising!

franchising_2Il mercato del franchising in crescita anche in piena crisi, ha avuto uno sviluppo enorme, come era auspicabile anche sulla grande rete. Tra portali tematici, blog e giornali che trattano il franchising come forma di business e i franchising come attività commerciali.

Esiste un business online su questo argomento milionario anche in Italia. Oltre a tutti i soldi investiti per i siti dei franchisor e la pubblicità diretta ai siti, se si conta che per essere presente per un anno su Betheboss, il portale dei franchising più famoso al mondo, sono necessari, per il pacchetto base, circa 5000€. Di portali del genere ne esistono, in prima fascia, quasi una decina, che, anche se sono meno esigenti in denaro, comunque necessitano di cifre annuali di circa 1000-2000€.
Di franchising in Italia ne sono presenti migliaia. Facendo due calcoli è facile capire che, online, si muovono intorno ai franchising milioni di euro.

Ma chi ha un franchising come deve muoversi sul web per ottenere grandi risultati?

1.    Ovviamente il primo consiglio è quello di rivolgersi ad un’ agenzia web che abbia esperienza di sviluppo di siti sul franchising e di esperienza di come far ottenere risultati attraverso il web marketing ai siti sviluppati.

2.    Non bisogna assolutamente improvvisare, infatti, un progetto web deve prevedere oltre ad un sito che promuove il franchising anche una parte software per gestire il rapporto franchiisng/ franchisee

3.    Il web marketing deve comprendere varie azioni: a) Un’azione di ricerca affiliati; b) Aumento del branding; c) Ricerca potenziali clienti da passare ai franchisee ( spesso sottovalutata)

La mia esperienza è quella di aver seguito vari franchisor soprattutto per la realizzazione del loro sito e per il software per la gestione del rapporto franchising/franchisee e il settore non è molto semplice data la poca dimestichezza con te tecnologie sia dei franchisor che dei franchisee.

Chiudo il posto con un consiglio di una pagina web dove vengono spiegate delle informazioni preziose per i franchisor che vogliono aprire un franchising. Come aprire un franchising

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp