La trasformazione delle agenzie web. Non più solo sito ma soprattutto web marketing!

corso-siti-webOrmai, creare un buon sito, bello e funzionale non è né difficile né costoso. Un ragazzo “sveglio” può creare un buon sito con poche centinaia di € con i CMS come Joomla o Drupal o per i blog con WP. E quindi una agenzia web, che non si rivolge a grandi realtà imprenditoriali, potrebbe avere delle difficoltà serie sia per creare nuovo business sia per i pagamenti.

Ma come fare per crescere e sviluppare un’attività imprenditoriale nel web?

La domanda del mercato web è enorme, molto più grande della capacità di operare delle web agency Italiane. Ma la domanda non è più rivolta solamente alla creazione del sito web, ma soprattutto al suo sviluppo commerciale.

“Non conta avere un sito che non vede nessuno”, si diceva qualche anno fa.
Io affermo invece che “non è utile avere un sito che non crea contatti interessati al proprio business o pagine web che portino vendite dirette”.
Ma per ottenere questi risultati non è sufficiente un semplice sito, è necessario lo sviluppo di un vero e proprio progetto sul web che comprende azioni di posizionamento sui motori di ricerca e di web marketing. In questo scenario il sito web è solamente uno strumento e non più un fine come lo era qualche tempo fa.

Purtroppo, o per fortuna, dipende dal punto di vista, la maggioranza delle agenzie web non è in grado di affrontare un vero e proprio progetto di web marketing.

Gli imprenditori, per fortuna, stanno capendo che il web è la chiave della propria ripresa economica e infatti c’è una forte richiesta di pubblicità online mirate a risultati concreti.

Noi come Puntocomunicazione abbiamo sviluppato vari prodotti che vanno in questa direzione. Non nascondo che non “spingiamo” più per la vendita di un sito web ma soprattutto per la creazione di campagne di web marketing che creino concretamente dei risultati ai ns. clienti.

Il prodotto di punta, in questo periodo, è il TROVA CLIENTI, un eccellente modo per ottenere richieste di preventivo da parte di persone o aziende che stanno cercando un determinato prodotto/servizio.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp