Nuovo aggiornamento del Pagerank in sordina. Aprile 2010

Sembra essere passato totalmente in sordina l’ultimo aggiornamento del PR. Erano diversi i tempi in cui un aggiornamento portava scompiglio tra i webmaster di mezzo mondo. Vi ricordate quando quel valore determinava in maniera consistente la posizione nelle SERP del motore di ricerca?

Oggi invece, con quasi tutti i SEO d’accordo, il PR non ha quasi più valore per il posizionamento. Nelle schiere di Google continuano a dire che è uno dei 200 fattori analizzati dal motore per stabilire le classifiche; se è così o sarà un fattore secondario o il PR con l’algoritmo che conoscevamo noi non esiste più.

Sicuramente, qualche nostalgico è andato a vedere i propri siti se hanno avuto variazione e che variazione hanno avuto. Qualcuno, con un aumento del PR ha anche gioito, solo per la gioia ancestrale di avero più lungo.

Comunque mi auguro che presto esca qualche altro fattore, comunicato da google, che riaccenda gli animi dei webmaster e dei SEO, erano così divertenti quelle chicchierate sui forum sonfrontandosi sulle variazioni, su chi si chiedeva come mai il proprio PR fosse crollato e qualcun altro che si vantava di un PR enormemente cresciuto.

Solo per la cronaca puntoblog è passato da un PR 3 ad un PR 4.

Un Commento a “Nuovo aggiornamento del Pagerank in sordina. Aprile 2010”

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp