Sembra essere passato totalmente in sordina l’ultimo aggiornamento del PR. Erano diversi i tempi in cui un aggiornamento portava scompiglio tra i webmaster di mezzo mondo. Vi ricordate quando quel valore determinava in maniera consistente la posizione nelle SERP del motore di ricerca?
Oggi invece, con quasi tutti i SEO d’accordo, il PR non ha quasi più valore per il posizionamento. Nelle schiere di Google continuano a dire che è uno dei 200 fattori analizzati dal motore per stabilire le classifiche; se è così o sarà un fattore secondario o il PR con l’algoritmo che conoscevamo noi non esiste più.
Sicuramente, qualche nostalgico è andato a vedere i propri siti se hanno avuto variazione e che variazione hanno avuto. Qualcuno, con un aumento del PR ha anche gioito, solo per la gioia ancestrale di avero più lungo.
Comunque mi auguro che presto esca qualche altro fattore, comunicato da google, che riaccenda gli animi dei webmaster e dei SEO, erano così divertenti quelle chicchierate sui forum sonfrontandosi sulle variazioni, su chi si chiedeva come mai il proprio PR fosse crollato e qualcun altro che si vantava di un PR enormemente cresciuto.
Solo per la cronaca puntoblog è passato da un PR 3 ad un PR 4.
Congratulations! 😀