Marketing Verde. Acquisti di gruppo per risparmiare fino al 40%

Stanno nascendo tante associazioni per l’acquisto solidale, la loro sigla GAS ( gruppo di acquisto solidale), con l’obiettivo di acquistare prodotti freschi e risparmire soldi.

Vediamo come funziona quest’idea che si presenta eccellente sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ecologico.

I GAS prendono accordi con agricoltori e produttori di beni di consumo, sia sul prezzo che sulle quantità da acquistare. Infatti, siccome sono un’associazione di moltissimi consumatori, effettuano acquisti pari a 50/100 volte l’acquisto che farebbe una singola famiglia, e quindi possono permettersi di strappare un prezzo ottimo.

Spesso con un risparmio del 40%.

Conviene economicamente anche all’agricoltore perchè può vendere ad un prezzo maggiore rispetto a quello che è costretto a fare alla grande distribuzione però mantenendo ordini molto grandi.

Conviene all’ecologia, perchè si riducono, in maniera consistente, le confezioni di plastica e i problemi di smaltimento. Inoltre, e questo non è da sottovalutare, si riduce  il trasporto, infatti mentre la grande distribuzione per strappare un buon prezzo non è interessata al luogo di origine del prodotto, i GAS invece prediligono l’acqisto dei prodotti della propria zona, un po’ come i menù a KM zero.

Insomma, questi acquisti di gruppo presentano molti vantaggi. Non è un caso che queste associazioni nascono in tutta Italia e sempre più numerose.

Per maggiori informazioni: www.retegas.org

Un Commento a “Marketing Verde. Acquisti di gruppo per risparmiare fino al 40%”

  • esempi di riunione telefonica: GAS « talkyoo Conferenze Telefoniche says:

    […] Marketing Verde. Acquisti di gruppo per risparmiare fino al 40% […]

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp