Marketing Verde. Le borse da pezzi di auto da rottamare

L’idea è venuta ad una figlia d’arte, Ilaria Venturini Fendi, figlia di una delle 5 sorelle Fendi che hanno contribuito a rendere famoso il Made in Italy nel mondo. Ilaria, ha pensato, di innovare anche il prodotto borsa, creando prodotti che siano costruiti con pezzi di auto da rottamare. L’obiettivo è sia quello ecologico, il riutilizzo di materiali difficilmente smaltibili, sia quello di crearsi un mercato attraverso una strategia di marketing che colpisca molto per innovazione e creatività.

Ilaria, non ha voluto costruire la sua idea sfruttando il nome dell’azienda di famiglia, ma si è staccata ed ha creato una realtà tutta sua. Ha acquistato un’azienda agricola nel 2006, ed è nato il progetto di riciclo creativo applicato alla moda. Questa idea, attraverso canali che certo non le mancano, l’ha portata da Pitti, dove ha messo in mostra molte delle sue borse. Nota interessante è che stesso in quesi giorni le ha vendute tutte.

I prodotti che crea questa innovativa designer si collocano nella fascia medio-alta, una borsa può costare dai 300,00€ ai 700,00€.

Ora la signora Fendi sta pensando di crescere, ma per fare il salto necessita di investimenti molto ingenti.

Per vedere i suoi prodotti è possibile visitare il suto sito www.carminacampus.com

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp