Guadagnare da casa col Web si può, ma attenti alle truffe…

Grazie ad Internet oggi le opportunità di poter guadagnare lavorando da casa sono aumentate moltissimo: basta avere una forte motivazione al lavoro, un’idea vincente e delle buone capacità per metterla in atto. Il Web è sicuramente uno strumento innovativo in questo senso, oltre ad essere anche un’arena di battaglia per ciò che riguarda gli annunci sul guadagno online.

Nonostante le opportunità di guadagno col Web siano numerose, c’è naturalmente il risvolto della medaglia: le truffe online sono altrettanto presenti sul Web, ed è facile per un utente inesperto cadere nella trappola. L’unico modo per difendersi è imparare a riconoscere gli annunci fasulli (quelli che promettono grandi guadagni a fronte di poco, pochissimo lavoro) affidandosi a delle semplici regole di buon senso.

Innanzitutto, si possono trovare proprio sul Web tantissime informazioni sugli annunci che contengono false promesse di guadagno: una grande risorsa sono, ad esempio, i pareri degli altri internauti. Basta capitare in qualche forum di discussione o in qualche sito di “domande e risposte”, et voilà, un’immensa fonte di informazioni utili è subito disponibile (occhio, comunque, alle false testimonianze).

C’è poi da considerare tutta una serie di aspetti legata alla qualità dell’annuncio: la regola fondamentale è quella di diffidare da chi propone ricchezza e guadagni facili senza dover fare alcuno sforzo, o senza avere alcuna conoscenza particolare. Fermo restando il fatto che la Rete è certamente una grande alleata per sviluppare un’ulteriore fonte di guadagno, bisogna anche tener presente che i risultati non verranno raggiunti senza fare sacrifici. Anche se si lavora col Web, bisogna essere capaci, intraprendenti e avere delle competenze, allo stesso  modo di un normalissimo lavoro tradizionale.

Un primo passo, quindi, per imparare a valutare la veridicità di un annuncio online è quello di evitare chi vi propone un lavoro che vi consentirà di guadagnare soldi facili, senza alcun tipo di preparazione specifica, lavorando “comodamente da casa”. I miracoli non esistono e tantomeno la possibilità di “guadagnare col Web senza lavorare”.

Sono tantissimi in Rete gli “info-marketer”, ossia coloro che vendono sul Web prodotti o servizi digitali (come corsi, guide, e-book, meglio conosciuti come gli “info-prodotti”) e che insegnano agli altri come alimentare il proprio business online.

Ma, paradossalmente, coloro che riescono a guadagnare veramente col Web sono in minoranza: la Rete è in fondo anche questo, un enorme e complicato groviglio di informazioni fasulle e veritiere, dove diventa molto ma molto difficile distinguere la verità.

Per “sciogliere la matassa” c’è un solo modo: documentarsi continuamente sul Web e non fidarsi del primo “guru del guadagno facile”, imparando a selezionare le informazioni davvero utili per crearsi una fonte di guadagno online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.