Navigare con i cellulari è la tendenza del 2010

Ormai è una consuetudine quella di notare qualcuno con il proprio cellulare che controlla la posta, legge informazioni online, cura i propri contatti sui social, segue la propria squadra del cuore, ecc…

Nel 2010, il numero delle connessioni online rispetto agli anni precedenti è più che decuplicato. La crescita esponenziale è dovuta sia alla nuova generazione di cellulari che permette una connessione a banda larga sia all’uso smodato dei social network.

Spesso, quando si viaggia su un treno o un pulman, si possono notare sempre più persone che restano collegate online attraverso il proprio smartphone, ipod, o il nuovissimo iPad. Molte meno persone leggono purtroppo.

Ma la possibilità di essere sempre collegati è un bene o potrebbe diventare una schiavitù? E un’opportunità o una droga? Essere sempre sul proprio account di facebook, ad esempio, non rischia di farci passare la maggioranza del tempo fuori dal mondo reale?

 Sicuramente, impazzano aziende e professionisti nel mondo che si occupano di disintossicare le persone dalla dipendenza da internet.

Tornando, però, alla tendenza di navigare online con i cellulari, in Italia, le tariffe continuano ad essere troppo elevate. Infatti la maggioranza delle persone inizia a navigare con il cellulare grazie a periodi di prova gratuita e poi quando il servizio diventa a pagamento succede spesso di avere delle brutte sorprese nei consumi, e pian piano si abbandona.

Purtroppo bisognerà aspettare ancora qualche tempo prima di trovare delle tariffe interessanti!

Comunque per questa estate si avranno 2 milioni di persone che navigheranno sui social dal cellulare.

Anche sotto l’ombrellone sarà possibile trovare molte persone che cercheranno di acchiappare online, e magari avranno una strafiga ( o strafigo) all’ombrellone a fianco e non se ne accorgeranno neanche.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp