Sudafrica 2010 e i mondiali di YouTube montati come l’emisfero. Rovesciati

YouTube e i mondiali di Sudafrica 2010, i mondiali dell’altro mondo, dell’altro emisfero, dell’altro lato. Su YouTube girano in questi giorni dei filmati montati al contrario.
Gli Higlights di Sky Sport 24 “pubblicati online” dagli utenti mostrano una strana particolarità: sono montati al contrario.

Già 4 anni, in quel caso mamma Rai comprò tutte le partite ma se ne vendette una parte, quelli impossibilitati a vedere le partite ricorrevano a YouTube, che però non aveva l’odierna diffusione e quindi magari i contenuti non li trovavi.
Adesso invece li trovi, ma protetti da una specie di diritto d’autore. Sky vuole difendere i suoi interessi, è normale, rientra nella logica delle cose.
Ed allora ecco che ci ritroviamo a guardare Germania-Inghilterra con il video rovesciato e a guardare gente che usa il sinistro solo per camminare tirare delle bordate che neanche Eder o Branco ai bei tempi.�
In questo modo gli utenti riescono ad evitare le trappole del copyright?
Sembrerebbe di sì.. Dico sembrerebbe perché o è così oppure Sky e il suo magnate (nel senso che vuole mangiare solo lui!!) Rupert Murdoch non si sono ancora accorti dello scherzetto.
Già perché questo del copyright sta diventando un argomento spinoso, e di sicuro a tanti sarà capitato di non riuscire più a trovare video esistenti sino a qualche mese e che invece adesso non sono più presenti. Video rimossi da YouTube.
Restano quelli girati da qualche amatore dell’Uruguay che pubblica un video online nel quale devi immaginarti la partita giocata in un televisore in movimento perché in movimento è il “cineoperatore”.
Già che siamo in tema di Sudafrica 2010 vogliamo dare il nostro contributo per quanto riguardo le previsioni. A tal proposito ricordo che una mammana sudafricana aveva previsto per gli azzurri di Lippi il passaggio del turno, a patto che mettessero da parte la paura.

E sappiamo come è andata. Ed allora con Italia e Inghilterra fuori dai giochi, proviamo a dare i numeri.

Squadra vincitrice: Spagna

Miglior calciatore: Xavi

Cannoniere: Gyan

Rivelazione: Mesut Özil e André Ayew

Best Wags: Sara Carbonero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.