Guadagnare online. Investire ora. E’ il momento migliore!

Nei periodi di crisi sono presenti le maggiori opportunità!

Anche sul web è così.

Infatti in periodi di crisi, quando, la maggioranza delle persone è pessimista e ha poca fiducia nel futuro, sono presenti la maggioranza delle opportunità che renderanno ricche le solo persone che sapranno afferrarle.

Una di queste opportunità è il guadagno online attraverso Adsense e altri programmi di affiliazione. Ora il costo clik è mediamente basso data la basso numero di aziende che investono in pubblicità online su adwords e sugli altri canali.

Ma, quando la crisi, soprattutto mentale, sarà superata allora ci saranno molte più aziende che avranno fiducia nel mercato e nell’economia e quindi investiranno molti più soldi nelle pubblicità online. Conseguentemente anche programmi di affiliazione pagheranno molto di più i loro editori.

Ma bisogna arrivare molto preparati e pronti a quel momento.

Non aspettare che l’economia si riprenda per aprire un business online, potrebbe essere troppo tardi.

In pratica cosa bisogna fare per guadagnare online e sfruttare il momento?

  1. Progettare il proprio business online. Il primo passo è quello della progettazione, in questo momento è una buona idea quella di rivolgersi ad un esperto e di pagargli una consulenza per organizzare un’eccellente piano di business online, fondamentale per il guadagno online. L’obiettivo della progettazione è quella di capire quali settori affrontare e con che tipologia di sito uscire in rete, in base al mercato, alle proprie competenze e passioni, alle proprie disponibilità economiche e di tempo, e in base ai propri obiettivi finanziari.
  2. Organizzare  e lavorare. Dopo aver progettato il proprio business online è importantissimo non fermarsi sulle parole ma agire. Stabilire quanto e chi deve lavorare e partire bene supportati anche dall’entusiasmo che caratterizza l’inizio di un’attività.
  3. Investire in pubblicità online ora che costa poco. Ora che il mercato delle pubblicità online è abbastanza basso è fondamentare sfruttare il momento per farsi conoscere e per rafforzare le proprie risorse online.
  4. Creare progetti a medio-lungo termine. Non fermarsi a pensare al business online che fa guadagnare subito ma non costruisce nulla per il futuro. Il migliore guadagno online è quello che nel tempo cresce costantemente inversamente al lavoro necessario per mantenerlo e svilupparlo. Quindi è meglio puntare sui progetti a medio-lungo termine.
  5. Sviluppare ottime conoscenze di web marketing, SEO, Affiliazioni, Copy-writing. La conoscenza pratica è fondamentale per guadagnare attraverso il web. Io consiglio oltre a leggere tantissimo, anche a farsi seguire da un eccellente web marketer in consulenze private.
  6. Perseverare fino al successo. Più della metà dei progetti web svanisce dopo pochi mesi, e la ragione principale è quella di non aver perseverato sufficientemente. Molto spesso succede che basta un anno o due di sacrifici e si può creare un ottimo guadagno online. Vince chi ci crede di più e chi è disposto a perseverare fino al successo.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp