Salvagente per le aziende! Garanzie per i servizi bancari

Dato il periodo , molte aziende vivono una concreta difficoltà economica. Lo stato, grazie alle iniziative della comunità europea, per le medie e grandi aziende sta prevedendo degli aiuti concreti per il salvataggio e la ristrutturazione delle stesse.

Questo salvagente aziendale consiste nell’aiuto statale come garanzia per i finanziamenti bancari.

Le aziende che possono usufruire di questi aiuti sono le medie e grandi aziende che hanno almeno 50 dipendenti e sono già insolventi. Sono esclusi alcuni settori come: l’industria del carbone, l’industria dell’acciaio, pesca, acquacoltura. Mentre sono ammissibili la commercializzazione e la trasformazione alimentare.

Gli interventi previsti sono di due tipologie:

  1. Aiuti per il salvataggio. Atto a mantenere l’impresa in attività durante l’elaborazione di un piano di ristrutturazione o liquidazione.
  2. Aiuti per la ristrutturazione. Aiuti basati sul un piano di ripristino o rilancio della redditività.

Per maggiori informazioni è utile visitare il sito del governo www.sviluppoeconomico.gov.it

Serviranno per risollevare queste imprese?

O rischiano di creare nuovo debito pubblico con aziende che sono in tale crisi che non pagheranno i finanziamenti ricevuti dalle banche?

Speriamo bene, e soprattutto speriamo che questi aiuti vengano elargiti con cognizione di causa. A volte è meglio far fallire un’impresa che lasciarla in agonia per qualche altro tempo creando ulteriore debito. Soprattutto se poi a pagarlo è la comunità.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp