Donne e Internet: quando i cuori infranti si trasformano in un business…

Ebbene si, anche quello dei cuori infranti può diventare un business, e precisamente un business da creare online: è successo a tre ragazze che in passato hanno avuto una gran brutta delusione d’amore. Oggi le tre manager di successo gestiscono un sito, http://www.pinkkisses.com/, che gli ha regalato fama, popolarità e lauti guadagni.

Ma come sono riuscite queste tre ragazze, partendo da una delusione d’amore, a creare un sito di così tanto successo? Pink Kisses non è altro che un sito web che vende dei veri e propri trattamenti “ripara cuore” (che le ragazze chiamano “pick-me ups”, qualcosa traducibile come “tirami su”): si va dai fiori spediti direttamente fuori la porta della cliente o a biglietti lusinghieri da leggere per motivarsi a voltare pagina. Ma c’è di più: le tre manager sostengono, con le loro “terapie”, di poter portare le loro clienti fuori dalla crisi sentimentale nel giro di un mese o due.

Ovviamente oltre a fiori, cioccolatini e frasi carine ci sono anche degli incontri con dei life coach per motivare le ragazze dal cuore infranto a riprendere in mano la propria vita (insomma, la cosa è fatta in maniera molto professionale!).   

Le tre creatrici del sito, Amy, Annie ed Ellie propongono vari abbonamenti con tutta una serie di servizi che variano a seconda del prezzo; si va dai 14 ai 272 dollari, a seconda che si scelga la formula base o la formula più “lussuosa”.

Per  fare un esempio, con la formula base, The Rebound, si riceveranno per un mese nella propria casella di posta elettronica frasi e suggerimenti sulle cose da fare dopo essere state lasciate dal ragazzo, nonché aforismi e testi per motivarsi a ricominciare la propria vita da single, nonché un’applicazione (Kiss him goodbye) che consente di veder bruciare sul proprio desktop la foto dell’ex (sic!).

Con il top degli abbonamenti invece, The Diva, è possibile, oltre ad usufruire dei servizi elencati prima, anche fare due incontri con una life coach e ricevere a casa una scatola di cioccolatini ed un mazzo di fiori. Ma non è finita qui! Si può, in aggiunta, acquistare il servizio “Diva for a day”, dove per un giorno si sarà al centro delle premure del team Pink Kisses per cambiare la propria immagine e realizzare anche un servizio fotografico.

Il servizio è, come si poteva immaginare guardando il sito, disponibile solo negli USA; ma trovo l’idea molto sfiziosa, e il sito carino… Oltre alla grafica, basta guardare cosa recita la home di Pink Kisses: “…Perché andare avanti è la migliore vendetta!”.

Quasi quasi ci faccio un pensierino e lo propongo anch’io qui in Italia… Naaaa, forse meglio fare alla vecchia maniera, e cioè facendosi aiutare da amici in carne ed ossa e che, soprattutto, non ti danno consigli a pagamento!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.