Personal Branding, il brand sei tu

Noi di Puntoblog diamo sempre una occhiata a quello che succede in rete, mi verrebbe da dire che facciamo ciò in Instantempo (sapete cos’è Instantempo e perché da un po’ se ne parla tanto, perlomeno in Italia?). Se non sapete cos’è Instantempo cercate su Google e vedrete che nelle serp la parola Instantempo è… proprio questo fatto di cercare su Google mi ha fornito insieme al nuovo evento targato Ninja Marketing Academy.
La Ninja Academy di fine Novembre avrà come punto focale il Personal Branding e sarà tenuto da Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti, fondatori di PersonalBranding.it .
In alcuni precedenti post abbiamo detto che in rete su Internet la reputazione non è importante: è tutto.
Provate un po’ a vedere cosa pensa la rete di voi digitando il vostro nome o il nome della vostra impresa.
La definizione da manuale di Personal Branding, elaborata da Robin Good from Sharewood, blogger, web strategist e fondatore di MasterNewMedia, recita “Il personal branding è il processo con cui un individuo o un’azienda si caratterizzano in maniera unica e riconoscibile, creando un’immagine-marchio che riflette fortemente una missione, una condivisione di valore e un proprio stile di comunicazione.
Il successo è determinato dal livello di coerenza che esiste fra i valori di caratterizzazione del profilo e quello realmente offerti e condivisi attraverso il proprio operato.”
Il Personal Branding è infatti la ragione per cui un partner, un cliente, un datore di lavoro ti sceglie al posto di un altro, dopo aver ovviamente consultato quello che la rete dice di te.

Il corso è fondamentale per il vostro successo, ad ogni livello.

Ad ogni modo ogni strategia, ogni trucchetto, ogni insegnamento sarà nullo senza l’atteggiamento più prezioso ma altresì più difficile per tutti da assumere: la coerenza tra idee ed azioni.

I Ninja trainer vi insegneranno a programmare la rete in modo da far lavorare il tuo Marchio Personale, il tuo Personal Branding anche mentre dormi, ma non potrà aiutarti a comportarti in modo sincero ed affidabile, su qullo devi lavorare tu e solo tu.

La coerenza è il vero tesoro della reputazione e del Personal Branding, se manca la coerenza non provare nemmeno a usare il web per il tuo Personal Branding perché finiresti per peggiorare le cose.

La rete, con i suoi rumori, i suoi bisbigli, i suoi forum, diventa cassa di risonanza, amplificatore; solo che l’amplificatore, per sua stessa definizione, amplifica sia l’informazione quanto il “rumore”, che potrebbe essere un cliente insoddisfatto o una vostra mancanza. 

E ricorda, in rete non si riesce a mentire a lungo!

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp