Compravendita di siti web e nomi dominio

La vendita di siti web e domini é un mercato maturo negli Stati Uniti ma in Italia ?

Dopo alcune ricerche, diversi siti italiani propongono un servizio simile ma uno in particolare ha ritenuto la nostra attenzione :
– TradeYourWebsite.com
Il servizio é semplice e gratutito (almeno per il momento), un proprietario di un sito web o nome dominio crea un annuncio di vendita e dopo qualche ora l’annuncio é visibile per ricevere proposte.
Comme si legge sul sito, “TradeYourWebsite é solo un intermediario”.

Graficamente il sito é piacevole, ergonomico e rapido.
Abbiamo effetuato qualche test di ricerca e il sito risulta primo sulla pagina di risultati diversi motori di ricerca. Le parole chiavi utilizzate :

– “acquistare sito web”
– “vendita siti web”
– “vendita nomi dominio”

TradeYourWebsite.com comunica oltre 600 annunci di vendita e visite in continuo aumento ogni mese.
In alcuni comunicati stampa si legge l’intenzione di tradurre rapidamente il sito per un progetto d’internazionalizzazione… vedremo.

Per concludere, secondo noi TradeYourWebsite.com occupa il 1° posto per la compravendita di siti web e nomi dominio sul mercato italiano.

Lasciamo adesso a voi lettori di farvi un idea e aspettiamo con impazienza in vostri commenti sull’articolo.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp