Guadagnare Online E’ Possibile, Ma Perché Molti Non Ci Riescono?

Sempre più persone quando iniziano ad entrare in contatto con il mondo del web cercano il modo di guadagnare online. Le opportunità di farlo non mancano di certo, il problema è che i “navigatori emergenti” quando iniziano a cercare il modo di fare soldi su internet trovano sulla loro strada decine e decine di proposte di guadagno facile ed immediato. Dispiace ammetterlo, ma niente di tutto ciò che è riportato in tali proposte rispecchia la realtà, in quanto il guadagno facile ed immediato non esiste né su internet né al di fuori di esso.

Questo non vuol dire che guadagnare con internet sia impossibile, anzi tutt’altro, però ci vuole dedizione, voglia di lavorare, ma ancor prima voglia di imparare. Parliamoci chiaro il lavoro sul web è come un qualsiasi altro lavoro, quindi per svolgerlo al meglio bisogna prima impararlo, altrimenti non si va da nessuna parte.

E’ il caso ad esempio di chi apre un blog; sul web ce n’è a migliaia e ogni giorno ne nascono di nuovi, ma molti aprono un blog, iniziano a scriverci, inseriscono qualcosa per monetizzare (come ad esempio Adsense) e poi quando vedono che non riescono a fare neanche 1€ al giorno lo chiudono.

Perché queste persone non riescono a guadagnare cifre soddisfacenti con il loro blog? Non perché non sono all’altezza, bensì perché non hanno prima sviluppato le conoscenze adatte. Un blog è molto semplice da creare, ci vuole poco in termini di tempo e non richiede grossi investimenti, richiede semplicemente di rispettare poche semplici regole che stanno alla base del successo di un blog.

Per creare un blog di successo bisogna innanzitutto pensare all’argomento da trattare ed è essenziale che sia un argomento da noi ben conosciuto, dopo di ciò bisognerà iniziare ad inserire i contenuti che sono in assoluto la cosa più importante in un blog. I contenuti sono proprio quelli che permettono al blog di avere successo, per questo è di primaria importanza che siano di qualità, scritti in italiano corretto, assolutamente originali e non copiati qua e là, approfonditi in ogni minimo particolare e soprattutto aggiornati quotidianamente, in quanto un blog se non è sempre aggiornato è molto difficile che abbia successo, se non impossibile.

Chiaramente non è tutto, queste sono solo le fondamenta per creare un blog di qualità, ma ci sono altre centinaia di possibilità di guadagnare online se fatto con passione e dedizione; chi fosse davvero interessato può ampliare le sue conoscenze in materia su iGoWeb.it.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp