Trovare clienti, le migliori strategie online!

Trovare nuovi clienti è fondamentale per la crescita di un’azienda, ma spesso, come insegna in maniera egregia Kotler, l’acquisizione di un nuovo cliente costa 3 volte in più rispetto alla fidelizzazione di un cliente già acquisito. Ma questo avviene anche per i contatti web? Costa così tanto anche per i clienti che arrivano da strategie online?

Fortunatamente online sono presenti alcune strategie che permettono l’acquisizione di nuovi clienti a costi più bessi e con una qualità del cliente migliore.

Ovviamente non è sufficiente avere un sito. Ma bisogna saper sfruttare al meglio le strategie di web marketing presenti online.

In questo post voglio presentare le strategie per acquisire nuovi clienti per quei servizi e prodotti dove non è consigliabile la vendita online.

Strategie come:

  • Servizio TROVAre CLIENTI di Puntocomunicazione.
    Qui giochiamo in casa!
    Anche se risulta un po’ autoreferenziante, perchè non pubblicizzare un servizio online che sta producendo ottimi risultati per chi lo sta acquistando. Molti clienti sono rimasti soddisfatti e hanno deciso di affidarsi in maniera continuativa a questa strategia per crescere e prosperare.
    Il Trova clienti permette attraverso la creazione di una Landing Page dedicata, che sfrutta le migliori strategie di comunicazione, e una campagna di pubblicità online attraverso Google adwords, di ricevere attraverso email le richieste di preventivo di potenziali clienti. In più ogni azienda che acquista il servizio ha a disposizione un’area riservata dove poter vedere tutte le richieste e compilare anche una scheda richiesta con lo stato di avanzamento della trattative ( molto apprezzata dalle aziende che lo stanno utilizzando ).
  • Realizzazione di un sito web ad hoc.
    Non è sufficiente realizzare un sito web aziendale ed istituzionale, fargli atterrare un po’ di pubblicità per ricevere richieste di preventivo. Bisogna organizzare un sito web che abbia come obiettivo quello di ricevere contatti. Bisogna creare una comunicazione ad hoc e bisogna saper canalizzare il traffico web giusto. 
  • Sfruttare portali tematici e servizi della rete.
    Esistono portali tematici che permetto l’inserimento della propria attività online.
  • Pubblicità online che attarra sul proprio sito web.
    Anche se come scrivevo prima non è l’ideale perchè la resa della pubblicità online dipende anche dalla qualità del sito comunque resta un’ottimo modo per acquisire nuovi clienti. Se la pubblicità arriva dai motori di ricerca ( google adwords ad esempio) la resa è maggiore perchè il traffico web che producono è genralmente targettizzato e fatto da utenti che in quel momento stanno cercando proprio quello specifico prodotto.

Queste sono le strategie online che producono i maggiori risultati in termini di resa per quello che riguarda l’acquisizione di nuovi clienti.

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp