Web marketing & SEO inutile l’uno senza l’altro!

Penso decisamente che commissionare una campagna SEO senza la direzione dettata dalle analisi del web marketing sottostima i risultati. Mentre una campagna di web marketing che non prevede anche un intervento SEO è decisamente carente.

Queste frasi che sembrano logiche e scontate, non si presentano spesso in realtà. Infatti succede tutt’altro.

La maggioranza delle agenzie o consulenti che vendono un intervento di posizionamento sui motori di ricerca, si occupano solamente di spingere il sito in questione per alcune parole chiave. Raramente si chiedono o propongono le parole chiave che sono anche più produttive dal punto di vista dei risultati concreti. Spesso le aziende che vendono in maniera dozzinale il SEO cercano anche di proporre key facilmente posizionabili, poi se arrivano o non arrivano le visite e se i visitatori sono o non sono in target con il sito in questione non è affar loro.

Di contro succede anche che pseudo consulenti di web marketing spingono all’acquisto di pubblicità online senza prevedere anche una sana e lungimirante campagna SEO.

La situazione ottimale sarebbe realizzare una campagna di web marketing mirata a risultati concreti con all’interno prevista un’azione SEO che punti a risultati importanti nel medio/lungo periodo.

Questa è la soluzione che spesso proponiamo con la mia azienda. Non sempre riusciamo a convincere della bontà dell’azione i nostri clienti, ma li dove riusciamo a vendere questi progetti, i risultati poi sono davvero ragguardevoli.

Spesso sui blog e siti del settore, raramente si trovano persone che si focalizzano sia sul web marketing che sul SEO, spesso trovo siti e blog anche molto interessanti, scritti molto bene con considerazioni che trovo illuminanti ma che restano specifici su uno solo dei sue argomenti.

In conclusione, penso, che se un’agenzia di web marketing che vuole diventare importante nel mercato deve assolutamente vedere come soluzione ottimale il connubio tra campagna di web marketing & SEO.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp