Soluzioni web per franchising. Ci sono vantaggi chiari per tutti!

software onlineOrmai stiamo sviluppando il 4° software per la gestione di un franchising. Non software classici, ma soluzioni web per franchising. Faccio questa distinzione perché, cosa impensabile, moltissimi software gestionali sono ancora nel formato CD che si installa e che lavora solo sul computer dove è presente.

Le soluzioni web, invece, hanno il vantaggio di essere online. Tutti, previo username e password, lo possono utilizzare dovunque sono, l’importante è che sono forniti di un dispositivo che si collega ad internet ( computer, netbook, tablet pc, smartphone, ecc…)

Tutto nasce dall’esigenza di alcuni nostri clienti che volevano essere supportati, oltre che per la realizzazione del sito e per la gestione della campagna di web marketing, anche per la soluzione software.

Noi come azienda realizziamo, per scelta strategica, solo software web ( che chiamiamo soluzioni web). Quindi abbiamo proposto, a questi clienti, la realizzazione di software, che possano gestire al meglio la vita e l’attività del franchisor e dei franchisee.

Finora abbiamo sviluppato le seguenti Soluzioni Web:

  • Software per la gestione dei Franchising. Questa soluzione prevede moduli per gestire la “vita lavorativa” dei franchising, dalla creazione di nuovi franchisee alla loro gestione, dalla fatturazione alla monitorizzazione dei risultati, ecc…
  • Software per la gestione delle Associazioni. Questo permette di gestire un’associazione con varie sedi diverse. Ha all’interno la gestione delle anagrafiche iscritti, fornitori, e clienti, gestione documentale, gestione contabile, gestione delle informazioni, ecc… Permette in parole povere di organizzare attraverso un software web tutta la gestione di un’associazione.
  • Software per la gestione di franchising con negozi e magazzino. Moltissimi franchising hanno un magazzino centrale e tanti franchisee che hanno negozi attraverso i quali vendono la merce. Puntocomunicazione ha sviluppato una soluzione web che permette sia di gestire i rapporti commerciali tra franchisor e franchisee, sia permettere ad ogni negozio di poter vendere la merce attraverso una cassa con rivelatore ottico. Questa soluzione ha anche la gestione della fatturazione, dei resi, degli approvvigionamenti, e dell’allestimento iniziale di un negozio. Il vantaggio straordinario è che il tutto può essere gestito completamente online. L’amministratore del sistema, inoltre, ha la possibilità, in maniera autonoma, di creare nuovi profili franchisee e di controllare le vendite giornaliere, settimanali e mensili di ogni affiliato o di tutta la struttura.
  • Software per la gestione di franchising con ecommerce interno. Questa soluzione web, che spesso è associata alla precedente, permette di gestire attraverso un ecommerce BtoB interno ( al quale si possono loggare solo il franchisor e gli affiliati) gli ordini di merce tra la sede produzione e i punti vendita.
  • Software per la gestione di franchising che necessitano di Booking. Adatto ad un tour operator, una catena di hotel, o qualsiasi azienda che necessita della gestione del booking, questa soluzione web permette di gestire prenotazioni di camere, escursioni, viaggi,  o qualsiasi altro servizio che necessita di una prenotazione online, con relativo pagamento.
  • Software per la gestione per il noleggio di veicoli civili ed industriali. Un settore che non presenta molte soluzioni web valide sul mercato è rappresentato dalle aziende che noleggiano veicoli, che siano auto, minivan, furgoni o piattaforme aeree. Oggi sono presenti molti software tradizionali, abbastanza validi ma che presentano tutti i limiti di soluzioni non web, e quasi nessuna soluzione web. Per colmare questa lacuna nasce il software per la gestione delle aziende di noleggio. Ottimo anche per franchising.

Anche se raro, ho voluto presentare un post dove parlo dell’evoluzione della nostra azienda dal punto di vista dei software online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.