Web marketing aziendale: 3 azioni per il successo!

Dopo tanti anni che si parla di web marketing trovo ancora in giro per la rete siti che confondono il web marketing con la pubblicità online.

Ma come è possibile?

Il web marketing è l’insieme di azioni e tecniche volte a raggiungere un risultato numerico attraverso il web. Un risultato che può essere conteggiato in visibilità online, vendite online, contatti interessati, registrazioni, visite, ecc…

In questo post mi voglio concentrare sul web marketing aziendale.

Soprattutto sulle 3 azioni che, per la mia esperienza, portano risultati straordinari se ben eseguite. Vediamole:

  1. Servizio Trovare Clienti.
    La prima azione si concentra sul trovare i clienti. Un’azienda non ne può fare a meno. Oggi, inoltre, con questa congiuntura economica, per realizzare gli stessi ricavi di qualche anno fa sono necessarie più vendite e generalmente anche più clienti. Trovare clienti non è un’operazione banale anche perché, per ottimizzare l’investimento pubblicitario, bisogna far vedere la nostra pubblicità proprio a quelle persone e quelle aziende che hanno bisogno del nostro servizio/prodotto nel momento stesso della pubblicità.
    Per ottenere questo risultato è fondamentale utilizzare la pubblicità online dei motori di ricerca e di far atterrare i click ( i visitatori quindi) su pagine che spiegano, in maniera semplice e diretta, sia il servizio/prodotto sia l’offerta in poche parole e con un forte impatto.
    Questo risultato lo si può raggiungere sfruttando un servizio professionale di lead generation web. Puntocomunicazione ha sviluppato, infatti, un servizio che ha chiamato appunto TROVA CLIENTI, che sta facendo ottenere grandi risultati alle aziende clienti.
  2. Servizio Primi su Google.
    Tra le 3 azioni più importanti per il web marketing aziendale non può mancare un’azione di SEO avanzato, un’azione che permette al proprio sito di diventare primo su google per alcune parole chiave strategiche.
    L’azione di un SEO Specialist può far crescere la propria attività in maniera straordinaria. Molti nostri clienti, infatti, dopo aver raggiunto la prima posizione sul motore di ricerca, hanno aumentato notevolmente le richieste da parte di potenziali clienti.
  3. Consulenza di web marketing.
    Ovviamente per poter ottenere eccellenti risultati sfruttando le potenzialità della rete, è necessario affidarsi ad un consulente di web marketing che faccia scoprire tutte le possibilità che esistono per migliorare la propria visibilità e per migliorare i propri risultati. Avere un consulente di web marketing nel gruppo ( o in outsourcing) permette di far crescere la propria attività grazie al web in maniera organica e continuativa.

Queste 3 azioni, che come potrai immaginare sono i cavalli di battaglia della nostra azienda, stanno portando risultati ragguardevoli ai nostri clienti!

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp