Per Martini Luck is an attitude

No martini? No party! Alzi la mano chi non ha mai detto (ripetuto) la battuta di George Clooney.

E sono sicuro che i maschietti di una certa età, diciamo per completezza quelli che hanno 30 e più anni, ricorderanno anche una giovane Charlize Theron, con la gonna che si sfilacciava al ritmo, sinuoso ed ammiccante del suo ancheggiare.
Quel martini, quella bionda e quella camminata sono state il sogno bagnato di migliaia di adolescenti nei ruggenti anni ’90.

Ebbene, il management di Martini ha deciso, per la nuova campagna pubblicitaria di dare una decisa sterzata.

Niente più divi alla Clooney, alla Naomi Campbell o alla Charlize Theron.

Il prossimo testimonial sarà scelto con le modalità proprie del web 2.0.

Ed ecco svelato il perché mi sto occupando, su un blog dedicato al web marketing ed al posizionamento nei motori di ricerca di una scelta pubblicitaria, seppure di una grossa company.

L’identikit del nuovo testimonial? Maschio, tra i 25 ed i 30 anni, bello, giovane, precario, buon baciatore.

Pare infatti che il fortunato, oltre a portarsi a casa un discreto cachet del valore di 150 mila, più annessa pubblicità, si spupazzerà, pardon, bacerà delle giovani donne,  in numero di dieci e si sussurra, non troppo sottovoce, che avrà il privilegio di posare le sue lebbra su quelle, morbide e seriche, di Claudia Schiffer, altro sogno bagnato anni ’90 dei maschi di tutto il mondo.

Ho detto il fortunato non a caso.

Il no martini non party sarà infatti sostituito da Luck is an attitude.
La fortuna è un modo di essere, un atteggiamento.

Dove si terrà il casting? Beh, pensavo fosse evidente! Su internet, su Facebook più precisamente. Basta una foto caricata direttamente tra quelle del proprio profilo, un curriculum vitae e un video di un minuto massimo.

Sarà il popolo del web a decidere chi lascerà la valle dei belli ma poveri per assurgere al primo cielo dei belli e famosi (perlomeno un po’ e per un po’).

Attenzione però, l’ultima parola spetterà al modello inglese David Gandy e al nuotatore azzurro Filippo Magno Magnini, fresco fidanzato della wonder woman Federica Pellegrini ed animatore del gossip estivo/sportivo 2011.

Chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia ed i social potrà presentarsi, in piazza Diaz, presso l’ormai famosa terrazza martini, per sostenere, il 22 Settembre, un casting classico.

Verrà veramente scelto uno senza santi in Paradiso o tutto l’ambaradan serve solo per far rumore in Rete in quanto il testimonial è già stato scelto?

Staremo a vedere.

Martini. Luck is an attitude.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp