Twitter e l’alta moda…

Si chiama Tweetwalk ed è una sfilata di abbigliamento su Twitter.

Si tratta della creatura nata dalla collaborazione tra Twitter e Burberry.

La prima sfilata Tweetwalk è andata in onda ieri da Hyde Park, a Londra. In pratica, via Twitter, sono stati mostrati in anteprima mondiale i capi della nuova collezione primavera/estate 2012 e le immagini del backstage della sfilata.

Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, ha sottolineato che è un onore per la sua casa aver realizzato la prima sfilata Tweetwalk della storia del 2.0. grazie alla diffusione di Twitter e alla sua immediatezza, la collezione primavera/estate 2012 è stata vista da moltissimi internauti collegati per assistere all’evento.

 

In termini di ritorno d’immagine, per Burberry è stata una vera vittoria. Inoltre, la casa di moda ha ideato anche una trasmissione in streaming in HD via Facebook, facendo in modo che ogni fan avesse un link da pubblicare per trasmettere la sfilata sulla propria pagina personale.

Un bel ritorno di immagine anche per Twitter, questa startup americana sui quali molti nutrono dubbi sul modello di business.

A noi sembra un’ottima idea… geniale ed innovativa. Tu, che ne pensi?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp