I regali hi-tech per il prossimo Natale

Siamo ormai arrivati al 2 Dicembre ed ormai il natale incombe con la sua orgiastica e parossistica corsa la regalo; il regalo ad ogni costo, e se non si hanno i soldi fa niente: a che fervono le finanziarie?

 

Un report ha rivelato che, una fetta considerevole degli italiani ricorrerà al prestito per finanziarsi regali e sfizi di Natale.

 

Gli under 25 e gli over 60 sono quelli che hanno le “intenzioni di spesa” più elevate.

 

Se gli over 60 sono i babyboomers, gli under 25 sono, spesso ma non sempre, i NEET (not in education employment or training), che per forza di cose, non avendo magari un lavoro stabile o non avendolo proprio, devono far ricorso al finanziamento, specialmente considerando che vogliono spendere oltre 2000 euro.

Ci sono alcune previsioni che indicano i tablet come i nuovi totem ai quali votarsi, si stima che solo un milione di italiani ne possiede uno ma che tanti vorrebbero averlo, tanto da far avanzare l’ipotesi che tra un mese i possessori possano essere il doppio.

Giocoforza, la stima di vendita è di circa un milione di tablet nel mese di Dicembre.

I due sogni proibiti, si fa per dire, sono il Galaxy Tab della Samsung (82%) e l’iPad della Apple (78%). Con il prodotto della Apple che arriva, stranamente, secondo. E non è una questione di prezzo.

Ad ogni buon conto anche le piattaforme ebook si stanno attrezzando, immettendo sempre nuovi titoli sul mercato, e sono pronti a scommettere che la biografia di Steve Jobs, già best seller, avrà una nuova impennata nei dintorni del Natale.
Sui libri e sugli ebook ha puntato anche Amazon che ha appena lanciato il suo Kindle Store in Italia con ben 16mila titoli in lingua italiana.

Dunque, i tablet e gli eReader la faranno da padrone. E tu? Che regalo hi-tech acquisterai?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp