Il Web Marketing nel 2014

Il web non dorme mai.

E neanche il web marketing.

Ne abbiamo già parlato diverse volte, su questi bit, ma dal momento che le cose, come detto, evolvono, cerchiamo, hic et nunc, di prevedere gli orientamenti futuri del web marketing, perlomeno per ciò che concerne il 2014.

A cosa bisognerà fare attenzione?

I contenuti: The content is King. Sara così anche per il 2014. La creazione di contenuti di qualità, da distribuire su diversi canali è oggi una delle strategie più efficaci per acquisire autorevolezza e guadagnarsi la fiducia di consumatori e clienti. 

I Social media. Meglio ancora: i nuovi social media. Il 2014 vedrà un ampliamento del ventaglio e dell’incidenza dei social media. L’imperativo sarà diversificare e aggiungere nuovi contenuti e nuovi social. Ai classici Facebook, Twitter e LinkedIn si dovranno aggiungere Pinterest, Tumblr, Instagram, Google +. Sarebbe buona cosa usare anche YouTube

Mobile: il 2014 sarà l’anno del Mobile, visto non più come una scelta o una utile alternativa, ma come una impellente necessità, vista anche la proliferazione dei device.

Visibilità: E qui andate a vedere quanta importanza ha nei post inerenti il posizionamento sui/nei motori di ricerca.

Se questi quattro fattori sono importanti, come comunicare efficacemente?

Attraverso le immagini e con semplicità.

Ma di questo parleremo un’altra volta.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp