Un blog sul Brasile?

brazil1Un blog che parla del Brasile? Perchè no. Anzi, perchè sì. Perchè è un paese con una economia in rapida crescita, non tra i top 20 di tale classifica che vede in testa la Mongolia, ma pur sempre un gigante dei cosiddetti Stati BRIC. Di certo, a oggi, il Brasile offre più garanzie e opportunità della Russia e dell’India, data un po’ in fase calante.

Se pure l’economia cresce, la sperequazione non accenna a diminuire, ma non è detto che ciò sia necessariamente un male. Molta sperequazione significa anche molte opportunità.
Si potrebbe aprire un blog considerando che il Brasile, nei prossimi anni, si troverà a organizzare e gestire i Mondiali di calcio del 2014 e le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Due chiamate importanti, due appelli che il paese, che ha avuto una cambiale in bianco dal Mondo, deve sfruttare al meglio.

Un blog che parli di calcio e di sport, delle meraviglie naturali e delle opportunità offerte da un mercato immobiliare per adesso (ma per quanto ancora?) alla portata anche delle tasche medie italiane, diciamo che un impiegato da noi s’indebita per un monolocale, in Brasile potrebbe comprare almeno due appartamenti in città metropolitane.

Insomma, la carne a cuocere non mancherebbe e davvero il Brasile e le opportunità cariocas di ogni genere potrebbero rappresentare un elemento dal forte appeal per quanti sanno e riescono a monetizzare visite in euro.
E tu che ne pensi? Potrebbe valere la pena di aprire un blog che parli del Brasile?

2 commenti su “Un blog sul Brasile?”

  1. gentile maassimo, instancabile lettore. carioca non è sinonimo del paese brasile .carioca sono gli abitanti di rio de janeiro ex capitale , l’attuale è brasilia. l’idea è ottima. con viva cordialità

  2. E con viva cordialità non modificherò il post, perchè gli errori si pagano e devono fare da monito. Saverio, ti ringrazi0 della delucidazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.