Autogenius e Original Birth S.p.A. , due piacevoli sorprese

original-birth-puntoblog-qualitaIl web è bello perché è vario. Il web è bello perché è in grado (quasi sempre) di fornirti tutto ciò che ti serve. E anche di più.

In che senso? Nel senso che cercavo dei ricambi per auto e i risultati dei motori di ricerca mi hanno suggerito il bel portale autogenius, ricco di informazioni dettagliate e ben fatto.

Perché ho detto che il web fornisce ciò che cerchi e anche di più?

Perché difficilmente, senza questo potente medium, sarei riuscito a venire a conoscenza di una realtà imprenditoriale come Original Birth S.p.A. www.autogenius.it/original-birth-p808.html . E sarebbe stato un vero peccato, perché l’azienda, pur con un nome inglese, è in realtà italiana, italianissima al 100%.

E’ una impresa con una esperienza ultratrentennale sul mercato, e con un forte radicamento sul territorio. L’impresa, diversamente da altre realtà, anche più piccoline, non pensa affatto a delocalizzare alla ricerca di costi di lavoro più bassi. Non se a questi costi corrisponde una minore qualità.

Non solo, Original Birth S.p.A. opera, con due stabilimenti, in una delle aree, dal punto di vista industriale, più svantaggiate, vale a dire la Campania Felix per ciò che concerne odori e sapori e piatti tipici, ma molto meno felix per ciò che riguarda gli insediamenti industriali e produttivi.

Eppure, privilegiando e puntando, come detto, in maniera decisa sulla qualità, l’impresa casertana (con uno stabilimento anche nell’hinterland napoletano) è riuscita ad imporsi e a offrirsi come partner importante, nel settore dei ricambi e delle soluzioni per l’automotive, per brand di prestigio, andando in tal modo a far conoscere le proprie realizzazioni anche nelle economie emergenti dell’oriente e del Sudamerica.

Ecco, se non fosse stato per il web, e per la ragnatela di informazione che lo pervade e che ne rappresenta l’essenza e la marcia in più difficilmente sarei venuto a conoscenza di realtà come Original Birth S.p.A. e come Autogenius.

Un Commento a “Autogenius e Original Birth S.p.A. , due piacevoli sorprese”

  • Ylenia says:

    E’ vero, il bello del web è proprio questo! E’uno strumento molto potente e difficile da interpretare, ma per fortuna, la maggior parte delle volte, riserva delle piacevoli sorprese!
    Sono la responsabile marketing di Autogenius.it e siamo molto felici per le belle parole spese sul nostro conto. Le opinioni dei nostri clienti sono preziosissime per noi perchè ci aiutano a crescere e a migliorarci!

    Grazie grazie grazie e a presto!

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp