Archivio di febbraio 2015

Il portale inforicambi e la bella storia Original Birth S.p.A.

original-birth-puntoblog-qualitaTra pochi giorni uscirà il film automata. Ho visto il trailer e una delle frasi che più mi ha colpito è quando un essere umano dice al cyborg, chiamiamolo così per il momento e passatemi l’imprecisione: “In fondo sei solo una macchina”. E il cyborg risponde: “E’ un po’ come dire, in fondo tu sei solo una scimmia”. Leggi il resto di questo articolo »

Caldaie in offerta? E’ il momento giusto per scegliere la vostra

Adesso che l’inverno è ormai quasi agli sgoccioli, ma diciamo sommessamente, perché se Marzo s’ingrugna son cavoli amari, è il momento buono per cominciare a dare una occhiata alle caldaie in offerta. Già, perché, come ben sapete, è proprio in questi momenti un po’ – come dire?- di stanca dal punto di vista commerciale che si possono fare buoni affari. Va da sé il prodotto deve essere buono, vendibile, appetitoso, altrimenti non c’è strategia di marketing che possa tenere. E qui, sul prodotto, intendo, in parte si va in discesa. Leggi il resto di questo articolo »

Invenzioni e brevetti: vediamo cosa è possibile fare e cosa non!

brevettare-ideaSembrerà strano, ma non tutte le invenzioni e i progetti possono ricevere la qualifica di “brevettato“. Secondo l’art. 45 comma 1 DL 30/2005:

“Possono costituire oggetto di brevetto per invenzione le invenzioni nuove che implicano un’attività inventiva e sono atte ad avere un’applicazione industriale”.

Leggi il resto di questo articolo »

Cosa si fa questa sera? Vieni a scoprirlo su questo portale…

cosasifaQSChi ama le feste, i locali, i ristoranti o, più in generale, il divertimento è sempre alla ricerca di nuove idee per trascorrere con il partner e gli amici delle serate piacevoli, magari scoprendo nuovi posti, facendo nuove esperienze. Quante volte capita, parlando con i propri amici di pronunciare la frase “Cosa si fa questa sera?” e di non riuscire facilmente a trovare una risposta, o una risposta, quantomeno, soddisfacente.
cosasifaquestasera.it è la risposta.
Questo portale, online oramai da alcuni mesi, è il primo market place italiano del tempo libero e del divertimento. Leggi il resto di questo articolo »

La scoperta, sulle Pagine Gialle, di Original Birth S.p.A.

original-birth-puntoblog-qualitaChi ha una certa età, non pensate a chissà quanti anni, basta avvicinarsi ai 40 anni, ricorda bene che si sfogliavano le Pagine Gialle alla ricerca di professionisti, imprese, anche per promuoversi in proprio o la propria attività. Avete mai visto, negli ultimi 10 anni, un teen sfogliare le Pagine Gialle? Leggi il resto di questo articolo »

Diventare imprenditori: cosa vale la pena aprire?

diventare-imprenditoreLa situazione economica non è delle migliori purtroppo per l’Italia: la disoccupazione cresce e molte imprese chiudono ogni giorno sotto i nostri occhi. Quali attività vale la pena aprire in Italia in un momento di crisi?

In molti si chiedono se conviene ancora mettersi in proprio, visti i tempi che corrono, e con quale formula provarci. Certo, i presupposti non sono dei migliori: il potere d’acquisto delle famiglie è in calo, la tassazione è alle stelle, i colossi della grande distribuzione sono ovunque e in tanti casi hanno monopolizzato la scena, l’ottimismo non pervade la vita di molti.

Leggi il resto di questo articolo »

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp