La scoperta, sulle Pagine Gialle, di Original Birth S.p.A.

original-birth-puntoblog-qualitaChi ha una certa età, non pensate a chissà quanti anni, basta avvicinarsi ai 40 anni, ricorda bene che si sfogliavano le Pagine Gialle alla ricerca di professionisti, imprese, anche per promuoversi in proprio o la propria attività. Avete mai visto, negli ultimi 10 anni, un teen sfogliare le Pagine Gialle?

Ovviamente mi riferisco a quelle cartacee, perché dovete sapere che le Pagine Gialle ci sono ancora, e addirittura in formato cartaceo. Scherzi a parte, ci sono anche le Pagine Gialle online ed è perdendomi sul lato digitale delle Pagine Gialle che mi sono imbattuto in una bellissima realtà imprenditoriale: Original Birth S.p.A. Per chi è interessato può vedere qui http://www.paginegialle.it/villaricca-na/ricambi-auto/original-birth, ma la vera storia di Original Birth sul sito non c’è. Ed è un peccato, perché è una bellissima storia.

Una Storia che parla di un forte attaccamento al sud, perché Original Birth S.p.A. è una impresa che opera in Campania e che non ha alcuna intenzione di delocalizzare; di una forte propensione a credere nella qualità delle risorse umane, altro motivo per cui preferisce non muoversi dal sud dell’Italia; e una mission aziandale che ha come faro la qualità. Ed è proprio miscelando la qualità e le risorse umane che l’impresa è riuscita, anche in questi anni duri per il settore dell’automotive a competere e a stringere nuove e importanti partnership strategiche.

Non l’ho detto ancora? Rimedio. Original Birth S.p.A. ha l’ulteriore pregio di risultare competitiva in un settore come quello dei ricambi per auto e delle soluzioni per l’automotive che è fortemente concorrenziale e che opera nel settore che più, forse, eccezion fatta per quello immobiliare, ha risentito degli effetti della crisi. Eppure, come detto, anche in simili circostanze, Original Birth S.p.A. è riuscita a crescere. Non male, vero?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp