La scoperta, sulle Pagine Gialle, di Original Birth S.p.A.

original-birth-puntoblog-qualitaChi ha una certa età, non pensate a chissà quanti anni, basta avvicinarsi ai 40 anni, ricorda bene che si sfogliavano le Pagine Gialle alla ricerca di professionisti, imprese, anche per promuoversi in proprio o la propria attività. Avete mai visto, negli ultimi 10 anni, un teen sfogliare le Pagine Gialle?

Ovviamente mi riferisco a quelle cartacee, perché dovete sapere che le Pagine Gialle ci sono ancora, e addirittura in formato cartaceo. Scherzi a parte, ci sono anche le Pagine Gialle online ed è perdendomi sul lato digitale delle Pagine Gialle che mi sono imbattuto in una bellissima realtà imprenditoriale: Original Birth S.p.A. Per chi è interessato può vedere qui http://www.paginegialle.it/villaricca-na/ricambi-auto/original-birth, ma la vera storia di Original Birth sul sito non c’è. Ed è un peccato, perché è una bellissima storia.

Una Storia che parla di un forte attaccamento al sud, perché Original Birth S.p.A. è una impresa che opera in Campania e che non ha alcuna intenzione di delocalizzare; di una forte propensione a credere nella qualità delle risorse umane, altro motivo per cui preferisce non muoversi dal sud dell’Italia; e una mission aziandale che ha come faro la qualità. Ed è proprio miscelando la qualità e le risorse umane che l’impresa è riuscita, anche in questi anni duri per il settore dell’automotive a competere e a stringere nuove e importanti partnership strategiche.

Non l’ho detto ancora? Rimedio. Original Birth S.p.A. ha l’ulteriore pregio di risultare competitiva in un settore come quello dei ricambi per auto e delle soluzioni per l’automotive che è fortemente concorrenziale e che opera nel settore che più, forse, eccezion fatta per quello immobiliare, ha risentito degli effetti della crisi. Eppure, come detto, anche in simili circostanze, Original Birth S.p.A. è riuscita a crescere. Non male, vero?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp