Il portale inforicambi e la bella storia Original Birth S.p.A.

original-birth-puntoblog-qualitaTra pochi giorni uscirà il film automata. Ho visto il trailer e una delle frasi che più mi ha colpito è quando un essere umano dice al cyborg, chiamiamolo così per il momento e passatemi l’imprecisione: “In fondo sei solo una macchina”. E il cyborg risponde: “E’ un po’ come dire, in fondo tu sei solo una scimmia”.

Ecco, mettiamo un po’ da parte la fantascienza e andiamo a parlare di ricambi per auto. La vera fantascienza è pensare che le macchine, e più in generale ogni realizzazione, meccanica e non, realizzata dall’uomo non necessiti di ricambi o non si presti all’azione dell’usura del tempo. Prima ancora che la pratica è la teoria, con la seconda legge della Termodinamica, che ce lo dice. Ma lasciamo queste discussioni sui massimi sistemi e torniamo al mondo dei ricambi per auto.

E’ stata con viva sorpresa che ho scoperto http://www.inforicambi.it/partner/original-birth; intendo dire tanto il portale dedicato quanto l’impresa Original Birth S.p.A. il portale è ben fatto, facilmente navigabile, ricco di preziose info, ma è stata l’impresa a lasciarmi di stucco. Original Birth S.p.A. è una impresa che meriterebbe maggior risalto. Perché? Perché oggi, nel 2015, potrebbe anche essere additato come un nuovo modello italiano. Come una impresa, stiamo parlando sempre di Original Birth S.p.A., attiva in un settore competitivo (quello dell’automotive), sita in posti disagiati (il casertano e il napoletano) dal punto di vista della presenza delle infrastrutture industriali, che non ha alcuna intenzione di delocalizzare e che… E che è riuscita, anche in questi anni duri per il settore (ricordate che Obama del rilancio dei motori ne ha fatto un punto del suo programma) a crescere, ad aumentare il fatturato e a stringere importanti partnership con marchi e brand prestigiosi che hanno deciso di affidarsi alla qualità dei ricambi e alle soluzioni per l’automotive targate Original Birth S.p.A.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.