Opzioni Binarie: ne abbiamo mai valutato i “lati di penombra”?

Opzioni binarieSono molte le persone che desiderano ardentemente diventare trader professionisti e se in giro c’è questa tendenza la ragione non può non esser chiara: le motivazioni per le quali le opzioni binarie stiano riscuotendo un tale successo sono tutte da addossare alle opportunità di guadagno che strumenti come questi sono in grado di partorire. Del resto è impossibile non aver mai sentito parlare di guadagno col forex, tanto è vero che la rete è ormai praticamente invasa da pubblicità che non fanno altro che mettere in mostra le potenzialità degli investimenti ad alto rischio, e che non fanno altro se non portare alla ribalta le persone che son riuscite a guadagnare una marea di denaro proprio grazie a queste piattaforme di brokeraggio.  

Insomma, il trading online attira anche noi ed è proprio per questo motivo che faremmo bene a cedere alla tentazione e darci da fare per provare ad incassare qualche profitto in prima persona! Ma attenzione, perchè non è mica tutto oro ciò che luccica.

Opzioni binarie: occhio ai lati di penombra

 Ebbene sì, perchè le opzioni non possono affatto dirsi foriere di guadagni facili e di soddisfazioni garantite. O meglio, possono, ma non senza aver fatto cenno di quelli che sono i loro lati di penombra. Più in particolare ci riferiamo agli episodi che potrebbero farci andare incontro a delle perdite di denaro, magari conseguenti ad un investimento effettuato in maniera errata; né possiamo dimenticare i frequenti casi di truffe messe in atto con l’intento di rubare denaro al povero e ingenuo trader. Insomma: con le opzioni binarie possiamo realmente crearci una indipendenza economica, ma attenzione, perchè ci sono e ci saranno sempre degli aspetti da valutare non una, non due, ma almeno tre volte prima di venir presi per buoni!

A questo proposito consigliamo di non farci lasciar prendere dalla fuga, dall’impulsività, dalla voglia di strafare. Molto meglio andarci coi piedi di piombo e perdere del tempo se tutto ciò può tornarci utile nell’elaborazione di una strategia che riteniamo essere più sicura; così come fondamentale, proprio per mettere a punto un piano di trading quanto più solido, è anche dedicar tempo ed energie allo studio delle nozioni, dei grafici e delle tecniche che fanno parte di questo intricato mondo.

Per quel che riguarda invece il “secondo pericolo” dobbiamo necessariamente far cenno dei broker ai quali, proprio in forza della loro importanza, riteniamo opportuno dedicare un discorso a parte.

Broker regolamentati? Hanno la precedenza!

Il secondo aspetto ci impone quindi di far luce sui broker e più nello specifico di consigliare agli utenti di rivolgersi solo ed esclusivamente alle piattaforme regolamentate dai vari enti di certificazione: che un broker sia stato autorizzato e sia posto sotto il controllo del Cysec o che lo sia sotto la Consob, non ha importanza. L’unica cosa verso la quale prestare attenzione è data dal fatto di rivolgersi a broker che, in forza della regolamentazione a cui vengono sottoposti, possano ergersi a garanti di trasparenza ed onestà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.