Promuovere l’immagine aziendale online e offline

cena-al-buio-img-aziendaleOgni azienda, sia di piccole che di grandi dimensioni, deve saper utilizzare in modo strategico e mirato strumenti di comunicazione online e offline per promuovere la propria immagine, farsi conoscere e fidelizzare i clienti.

Ecco alcuni suggerimenti sui principali strumenti per riuscire a far conoscere il proprio brand, forniti dalla tipografia Priulla.

L’immagine offline

Partiamo dai mezzi più classici, ovvero tutti quelli che riguardano la promozione dell’azienda offline.
Prima regola: ricordati sempre di essere innovativo ed originale, in modo tale da poter conquistare senza difficoltà la tua clientela.

Quali sono i mezzi offline? Opuscoli, cataloghi, brochure e tutti i materiali di stampa necessari a far conoscere l’azienda, i prodotti e/o i servizi.
Come far colpo sulla carta? Cercando ovviamente di rendere il materiale pubblicitario, come appunto volantino, catalogo prodotti, opuscoli ed altri, originale ed unico: il cliente deve percepire la novità mentre sfoglia.
Cerca ovviamente di sfruttare un tipo di materiale, ovvero la carta, che sia di prima qualità: questo inciderà sull’immagine dell’azienda in quanto, in alcune occasioni, un tipo di materiale pubblicitario realizzato con cura è direttamente proporzionale alla solidità della tua azienda e all’importanza dell’immagine che vuoi raggiungere offline.
Cerca di utilizzare dei contenuti coinvolgenti e belli da vedere: le immagini devono essere di prima qualità, i testi semplici e piacevoli da leggere e presta attenzione anche ai dettagli come la rilegatura e le nobilitazioni.
Sfrutta tutti questi elementi per promuovere la tua immagine offline: con un budget adeguato potrai riuscire nell’impresa di farti conoscere nella tua città adoperando dei mezzi ancora validi, come appunto quelli che rientrano nel gruppo della carta stampata, senza alcuna difficoltà.

L’immagine e la rete

Per quanto riguarda la promozione della tua azienda in rete, devi saper sfruttare mezzi quali il tuo sito web e/o blog e i social network.

Realizza un sito che sia non solo bello esteticamente, ma anche utile, dove gli utenti possano trovare facilmente ciò che cercano. Crea delle sezioni dove pubblicare del contenuto informativo, che sappia rispondere ai loro bisogni e domande.
Crea delle fan page sui social di tuo interesse e aggiornale costantemente: ricordati ch di mettere al centro la relazione con i tuoi clienti e di essere sempre e comunque presente, in modo tale da poterli conquistare al cento per cento.
Questo insieme d’azioni permetterà di farti conoscere online e conquistare il pubblico giusto interessato ai tuoi prodotti/servizi.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp