Aquajoy con la passione del nuoto nell’identità

Oggi vi presento un’azienda in forte crescita. Aquajoy, che vende tutto quello che serve per un nuotatore per essere al passo con i tempi, per poter performare al meglio e per poter vivere l’esperienza della piscina nella maniera più confortevole.

Esistono vari marchi in Italia, ma pochi hanno una caratteristica fondamentale, quella della passione per il nuoto. La maggioranza dei grandi marchi lavora con gli occhi puntati solo sui fatturati e sugli utili. Aquajoy lavora quotidianamente a contatto con i propri clienti, ascoltando le loro richieste, le loro esigenze e anche le loro problematiche. Questo le permette di costruire un’offerta sempre più mirata e variegata. Un’offerta che le permette di costruirsi una fetta di mercato e un’esperienza che i freddi numeri non possono certo fare.

Aquajoy permette l’acquisto del materiale anche online attraverso il proprio ecommerce

Quando sono nati, qualche anno fa, erano intenzionati a soddisfare alcune esigenze molto forti nel nuoto, uno sport in fortissima crescita anche grazie ai numerosi successi ottenuti dagli atleti italiani nel mondo, come ad esempio:

  1. Personalizzazione dei costumi.
    La personalizzazione è la richiesta maggiore che viene fatta alle aziende che vendono materiale e costumi per il nuoto. Poche aziende, però, sono disposte davvero a praticarla per i costi elevati e perchè non è possibile sfruttare l’economia di scala.

    1. Materiale che abbia un eccellente rapporto qualità/prezzo
      Ovviamente un’altra richiesta importante è quella di avere dei costumi belli, economici e che durino nel tempo. Per realizzarli non è facile ma il lavoro quotidiano a contatto con i nuotatori, gli allenatori e i genitori, permette di migliorare sempre di più il rapporto qualità/prezzo.
  2. Un unico fornitore per poter acquistare tutto il materiale relativo al nuoto
    Questa è una difficoltà molto presente in Italia, dove ci sono aziende specializzate in un prodotto o una serie di prodotti e poche che vendono tutto l’occorrente. Con uno sforzo di comunicazione e accordi con altri fornitori e a volte anche con i concorrenti, aquajoy cerca sempre di più di avere un’offerta variegata
  3. Un alleato affidabile delle società di nuoto
    Le società di nuoto hanno sempre più bisogno di brandizzare il proprio materiale. Questo è possibile grazie al lavoro spalla-spalla con gli uomini e le donne aquajoy.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.