Trova nuovi clienti online!

Gli ultimi fatti economici della Grecia, ci fanno capire, che la crisi economica, per quanto i politici cercano di minimizzare, è ancora pesante. Molte persona hanno difficoltà a mantenre il proprio stile di vita e soprattutto l’economia della produzione e dei consumi ha subito una flessione molto forte.

Ma come fare per uscire dalla crisi?

Bisogna sfruttare le nuove tecnologie, insomma bisogna sfruttare il web. Anche trovare clienti lo si può fare online.

Tutti gli esperti che parlano di ripresa spiegano che l’unico modo per ritornare ai vecchi fasti bisogna utilizzare l’innovazione e la tecnologia per produrre prodotti e servizi più performanti e meno costosi. Purtroppo in Italia siamo negli utlimi paesi d’Europa per innovazione e digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche e delle imprese. Spessissimo gli imprenditori si rivolgono ancora ai sistemi classici per cercare la loro clientela tipo giornali, televisioni, o cataloghi di aziende come Pagine Gialle.

Oggi il vero vantaggio competitivo lo si deve costruire online, realizzando i seguenti passi:

  • Relizzare un sito web moderno e posizionato sui motori di ricerca, con una comunicazione eccellente e che spinge l’utente all’azione.
  • Abbonarsi a servisi per cercare clientela.
  • Investire la maggior parte del proprio budget pubblicitario in pubblicità online.
  • Sviluppare anche servizi e business online.

Tutte le aziende che investiranno nell’innovazione tecnologia e la digitalizzazione avranno molte più possibilità di crescere anche in piena crisi economica. Le aziende che non investiranno nell’innovazione teconologica e in internet sono destinate, per la legge darviniana, a morire. Anche l’Europa sta pensando di obbligare gli stati a digitalizzare l’amministrazione pubblica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.