Regali hi-tech per Natale, ma senza disdegnare la creatività

Il Natale sta sempre più diventando sinonimo di regalo, di festa dei bambini e di epitome invernale del consumismo sfrenato. Tutti i settori commerciali e merceologici si attivano per quei ruggenti 15-20 giorni di festa a go-go.
E ovviamente il settore dell’hi-tech non fa ovviamente distinzione, anzi, l’uso massiccio e popolare di determinati dispositivi (ormai considerati alla stregua di elettrodomestici), unitamente alla crescita della generazione dei nativi digitali, ha reso i regali hi-tech sempre più popolari.
Se i bambini aspettano con impazienza l’ultima console per giochi è ugualmente vero che le ragazze non disdegnano qualche versatile elettronico che le tenga sempre, costantemente, in contatto con il resto della tribù, cioè scusate con il resto degli amici, veri o virtuali, incontrati sui social.
I regali hi-tech hanno di buono che sono per tutti e trasversali ad ogni età.
Potreste regalare a vostra madre una bella caffettiera elettrica, e a vostro padre un rasoio da barba elettrico.
La parte da leone la faranno in questo Natale i tablet, il nuovo terreno di scontro tra le major, tra l’iPad, ultima trovata della casa di Cupertino, e gli altri, il Samsung Galaxy, ma anche con i tablet low cost anti-crisi prodotti in Cina e India.
Una sfida all’ultima battuta tra chi è un feticista di tutto ciò che è Apple e chi, viceversa, a quel totem non ha voglia di inchinarsi e pensa, più razionalmente, ad un migliore e più favorevole rapporto qualità/prezzo.�
Chi invece è sempre stato indeciso tra giocare all’ultima versione di Tomb Raider o leggere l’ultimo thriller archeologico, quest’anno potrà unire le sue passioni acquistando uno degli eReader, magari il kindle di Amazon, in commercio.
Non vanno infine sottovalutati acquisti e regali quali un nuovo televisore, un navigatore o una bella macchina fotografica, di quelle quasi da professionisti; anche in questo caso l’incontro tra gli appassionati di fotografia e Internet è stato a dir poco deflagrante.
In tal senso, ad esempio, un bel calendario di famiglia personalizzato potrebbe essere un regalo ad un tempo originale ed hi-tech. E sicuramente gradito…

Aguzzate l’ingegno, e usate la tecnologia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.