In non rare occasioni noi di Puntoblog ci siamo occupati dell’impatto dei social nel business nostrano fatto soprattutto di aziende operanti nelle PMI; così come abbiamo detto e ribadito che una nuova figura diventerà sempre più importante, stiamo parlando del social media marketing manager.
Cos’è e cosa fa un social media marketing manager? La figura si occupa basicamente di promuovere il business ed il brand aziendale attraverso l’uso sapiente dei social LinkedIn, FaceBook, Twitter, YouTube, MySpace, etc. ; senza dimenticare in tale ottica l’apporto al brand che possono fornire anche i blog, i giochi, le newsletter, i video, e tanti altri strumenti.
Factory School organizzerà a Milano, dal 18 al 22 Aprile (nella Settimana Santa per intenderci), il corso di Social Media Marketing Specialist – Fare Brand Management con i Social Network.
Il corso è di alto profilo, riservato tanto agli esperti quanto ai “neofiti” della materia, va da sé che avere già delle buone competenze, aver già maturato delle esperienze lavorando per tempi ed obiettivi con il social media marketing, oppure aver già implementate e sperimentate delle strategie di social media marketing sarà un vantaggio.
Ad ogni modo la preparazione dei docenti non mancherà di aggiungere un quid in più anche alle persone più scafate.
Alla fine il bagaglio di conoscenze e competenze acquisite saranno dei preziosi atout da giocare in un mondo del lavoro che richiederà, sempre più, le competenze di un buon social media marketing per la promozione, la gestione e la valorizzazione di un brand.
Competenze davvero preziose nel mercato del lavoro, considerando che Internet è ormai il canale principale di pubblicità e, sempre più, anche di vendita, attraverso e-commerce B2B o B2C. Diverse aziende hanno aderito come partner chiedendo l’inserimento al corso di dipendenti o freelance che lavorano con e per loro.
Factory School offrirà agli allievi del corso un sicuramente gradito omaggio: un iPad2, per poter subito lavorare con l’ultima novità della tecnologia informatica.