Una video chat per Facebook?

Il social Blu di Mark Zuckerberg ha annunciato per questa settimana una gustosa, ancorchè misteriosa, novità. Siamo tutti in attesa di vedere quale sarà questa nuova idea del social blu che da un paio di anni a questa parte sta soppiantando anche Google come pagina predefinita.

Una cosa ritenuta quasi impossibile non più tardi di un paio di anni fa.
I rumors riguardanti questa novità riferiscono che potrebbe trattarsi di un servizio di video chat lanciato dal social di Mark Zuckernerg in collaborazione con Skype, che ormai entra in tanti grandi progetti.

I soliti inside man, i soliti ben informati riferiscono che, con ogni probabilità, si tratterà della video chat in-browser.

Questo tipo di video chat è già presente nel social di Big G google +, social che potrebbe risultare indigesto a Facebook ben più di qualche altro generoso, ancorchè fiacco tentativo di entrare nel business dei social da parte del colosso di Mountain View.

Ci risiamo, i colossi cominciano a marcarsi a vicenda, e non si sa mai bene se questo è un bene o un male per il consumatore/utente.

Per saperne di più non ci resta che aspettare qualche giorno e vedere se la novità è qualcosa di nuovo e dirompente o se, piuttosto, un marcamento ad uomo con il solo e precipuo obiettivo di non cedere quote di mercato/utenti alla concorrenza.

La novità di Facebook sarà un servizio di video chat? Vedremo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.