Chi si occupa di marketing non convenzionale e web marketing già lo sa, ma, come si dice, repetita iuvant.
Ed allora ripetiamo che a Gennaio partirà il primo Ninja Master Online – non conventional web social media marketing-, organizzato, come si può ben intuire dagli amici di Ninja Marketing.
Si tratta di un master non universitario completamente online, che pertanto potrà essere seguito da dove volete, da casa vostra come dall’ufficio. Una soluzione estremamente flessibile, capace di venire incontro ad esigenze diverse, ma non per questo meno formativo di un master in aula. Dal momento che abbiamo parlato di formazione andiamo un po’ a vedere i contenuti principali del master.
Gli iscritti al Ninja Master Online potranno fruire di 60 ore formative, comprensive di 20 live webinar, 10 ore di seminari e 10 ore di question time, per un confronto diretto e stimolante con i relatori, che saranno i docenti Ninja Marketing, professionisti del marketing e della comunicazione.
Le lezioni avranno, a partire da gennaio per arrivare sino a Luglio, una cadenza settimanale con orari 18-20.
Come si fa a recuperare una lezione? Niente paura, direbbe Ligabue, acquistando il Ninja Master Online avrete diritto a (ri)vedere ogni lezione (video e slide) on-demand accedendo alla piattaforma e-learning. Dal momento che abbiamo parlato di acquisto diamo anche qualche informazione sui prezzi del Ninja Master Online. Per chiunque decidesse di iscriversi entro il 15 dicembre 2011 il prezzo per 60 ore formative è di 490 euro. Dopo questa data si pagherà il prezzo pieno: 690 euro.
Abbiamo detto chi farà il corso, il dove, il quando, il costo. Non ci resta che dire cosa verrà impartito nel master.
Ed allora ecco a voi i dieci corsi che saranno tele-impartiti al Ninja Master Online:
• Sociologia del Consumo 2.0. Comprendere la società aumentata e le nuove esperienze del consumo
• Marketing Non-Convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi del marketing non-convenzionale
• Social Media Marketing. Come sfruttare il potere dei Social Network come strumento di marketing
• Mobile Marketing. Integrare il mobile nella strategia di comunicazione (Augmented Reality & Geolocation)
• Personal Branding. Come promuovere se stessi e il proprio progetto di business
• Cool Hunting & Trend Research. Come intercettare e comprendere i nuovi trend prima degli altri
• Viral Marketing. Come alimentare il passaparola creando contenuti altamente contagiosi
• Archetypal Branding. Come utilizzare gli archetipi per costruire il brand e fidelizzare il cliente
• Seeding & Tracking. Come diffondere i contenuti online e misurare i risultati della campagna
• Netnografia & Brand Reputation Management. Come analizzare le conversazioni e gestire la reputazione online