Acquistare dominio e spazio web per creare un sito

hosting per sito webLa registrazione del dominio e l’acquisto di uno spazio server sono le operazioni preliminari indispensabili per la realizzazione di un sito web, e tra i vari servizi di Hosting disponibili in rete quello di Aziende Italia è particolarmente vantaggioso, non solo in termini di costi, ma soprattutto per quanto riguarda la qualità del servizio stesso.

In realtà, non appena si sarà acquistato un dominio tramite Aziende Italia, realizzare il sito web desiderato sarà estremamente semplice e richiederà davvero pochissimo tempo.

Con un prezzo molto basso, di appena 17 euro l’anno, Aziende Italia garantisce la registrazione (o il trasferimento) del dominio, lo spazio hosting ed una ricca gamma di servizi complementari; un modo davvero semplice e conveniente per realizzare e gestire un sito web.

Acquistando un dominio presso Aziende Italia, infatti, anche chi non ha alcuna conoscenza in questo settore può realizzare con pochi semplici passi un sito web, arricchendolo con i contenuti desiderati e gestendolo in piena autonomia. Il servizio di assistenza in italiano sempre disponibile per i clienti rende ulteriormente più semplice qualsiasi tipo di intervento sul sito creato.

Questo servizio di Hosting prevede un sistema di grandissima efficacia che consente all’acquirente di installare in modo semplice e rapido qualsiasi tipo di CMS, ovvero di piattaforma per la gestione dei contenuti del sito (WordPress, Joomla, Drupal ed altre ancora).

L’intera gestione del sito, comprese tutte le operazioni di natura tecnica ed amministrativa, avviene in un’unica interfaccia che rende particolarmente agevole qualsiasi tipo di intervento e di monitoraggio delle pagine.

Nel servizio di Hosting in questione, infatti, sono compresi dei sistemi statistici molto precisi ed intuitivi per conoscere nel dettaglio tutti i dati relativi al traffico verso il proprio sito web, un aspetto che consente ai webmaster di ottimizzare costantemente i contenuti e, in generale, tutte le caratteristiche del sito web che è stato creato.

A completare la ricca gamma dei servizi suppletivi di Aziende Italia vi è inoltre un sistema antispam molto efficace, che garantisce massima sicurezza.

Altro punto di forza di questo servizio di Hosting, che pochi altri competitor offrono, è nel fatto che il cliente può variare senza alcun problema il tipo di “pacchetto” per il sito web in questione, nel caso in cui dovesse presentarsi la necessità.

Una volta realizzato un sito Internet dopo aver acquistato il pacchetto più economico, infatti, si può scegliere in seguito di optare per un pacchetto di altra tipologia nel caso in cui si volesse usufruire di altri servizi complementari, oppure qualora si volesse semplicemente incrementare lo spazio server.

Il pacchetto a 17 euro, ad ogni modo, offre le migliori garanzie, e non sorgerà certamente l’esigenza di acquistare un pacchetto differente ammenochè non dovessero sorgere delle necessità particolari.

Insomma, ad oggi tra le varie opportunità tra cui il webmaster può scegliere per la realizzazione di un sito web, il servizio Hosting di Aziende Italia è sicuramente uno dei più interessanti, sia per qualità che per convenienza delle tariffe, davvero molto competitive.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.