La ricerca di un’eccellenza italiana mi ha portato dalle parti di Original Birth S.p.A.

original-birth-spaIl 2015 è stato salutato, anche dal Capo di Stato, come l’anno della Speranza.

Ed è questo spirito che deve guidare le nostre azioni. E in pieno ossequio con questo nuovo mantra, ho deciso di andare alla ricerca di qualche eccellenza italiana in grado di tirare su il morale e da indicare a mo’ di esempio.

E ho volutamente evitato le eccellenza gastronomiche, quelle si conoscono abbastanza. No, cercavo qualcosa – come dire? – di più hard.

Qualcosa come una impresa con almeno 30 anni in un settore molto competitivo, che non abbia delocalizzato né pensi di farlo e che abbia la produzione nel sud Italia, una terra poco industrializzata non solo per via di contingenze economiche o politiche, ma anche perché disagiata da una logistica poco funzionale ed efficiente. 

Dite che la ricerca era un po’ troppo difficile? E invece no, perché ho trovato Original Birth S.p.A www.autogenius.it/original-birth-p808.htm .

Original Birth S.p.A. ha soddisfatto appieno tutte le richieste sopraespresse. E’ una realtà con oltre trentacinque anni nel settore dei ricambi e delle soluzioni per l’automotive; ha due stabilimenti in Campania, a Pignataro Maggiore nel casertano e a Villaricca nell’hinterland napoletano; non pensa affatto a delocalizzare.

Ma non solo: Original Birth S.p.A. ha anche qualcosa in più. E’ una impresa che è riuscita ad andare in controtendenza in questi anni di crisi, riuscendo ad aumentare il fatturato, ad accrescere quote di mercato e ad aggredire le economie emergenti del Sudamerica e dell’estremo oriente.

E’ riuscita a stringere partnership importanti con brand prestigiosi e riconosciuti.

Il tutto grazie alla ricetta più semplice del mondo: la Qualità.

Ecco, la Speranza e la Qualità possono fare diventare roseo il 2015 per tutti gli italiani.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.