Il web ha cambiato le regole del marketing nel suo profondo. Ha cambiato le abitudini dei consumatori, le loro scelte, la loro propensione all’acquisto online, e la loro capacità di scelta.
Dall’altro canto il Web ha permesso a chi ha un’idea originale di poterla realizzare attraverso costi contenuti e attraverso pubblicità online molto targettizzata. Oggi con pochi sforzi economici e una grande competenza tecnica è possibile intercettare il proprio potenziale cliente, mentre sta cercando il nostro prodotto/servizio, in qualsiasi posto del mondo e a qualsiasi ora del giorno o della notte.
L’idea di business online che ti presento oggi è quella di RseItalia, che vende il “sogno” di guidare una supercar in pista. Vuoi guidare una ferrari in pista, loro possono realizzare il tuo sogno. E la notizia davvero interessate è che lo realizzeranno a prezzi accessibili.
Questo business si regge su eccellente contatti creati dall’azienda con gli autodromi, degli investimenti importanti nelle supercar disponibili ( 2 ferrari, 2 porsche, una lamboghini gallardo, una McLaren ) e soprattutto su uno splendido sito realizzato secondo le ultime tecnologie e con eccellenti studi sulla navigabilità e la semplicità di utilizzo. Oggi è il sito di riferimento del mercato per qualità di presentazione e per facilità di acquisto.
Un mercato molto interessante anche perchè, altra notizia molto importante, il target di riferimento è diviso in 2 categorie molto differenti tra loro:
1) L’appassionato di velocità che vuole provare l’ebbrezza di guidare una ferrari in pista o un’altra supercar in pista
2) La compagna di un appassionato di velocità che vuole fare un regalo al suo uomo ( 70% del fatturato )
Infine posso affermare che questo è uno dei business online più innovativi per servizio e per facilità di acquisto online. Questa attività può essere sostenibile solo grazie al web. Senza la peculiarità di poter intercettare un target per interessi e abitudini questo business sarebbe troppo costoso.