Il cinema non passa mai di moda con Iris

IRIS_logoIris è un canale del gruppo Mediaset, dedicato al cinema d’autore, alle vecchie pellicole, ancora oggi ricordate. Su questo canale potete vedere ogni giorno tantissimi film, dai western americani, dai classici comici italiani.

Tra i film italiani, protagonista è Lino Banfi, infatti la rete dedica una sezione della sua programmazione interamente a Lino Banfi, con la serie di film denominata 100% Lino. Questo programma rimanda in onda tutte le migliori pellicole del grande attore comico italiano, apprezzato anche dai giovani, grazie alle sue interpretazioni sempre divertenti e attuali. Da non perdere su Iris, sono anche le prossime uscite, che potrete consultare visitando il portale tematico Programmi tv, sempre aggiornato con tutte le programmazioni dei canali più seguiti.

Iris, non si dedica solo al cinema Italiano, e ai suoi comici, il suo programma è molto ampio, infatti trasmette anche gli imperdibili Western Americani, un genere che non perde mai il suo fascino. Sparatorie, Saloon e donne in pericolo, salvate dal pronto Sceriffo, ferrovie che minano la sicurezza cittadina, il tutto con attori che sono rimasti grandi artisti nella storia del cinema. Le famose pellicole firmate Sergio Leone, e le musiche dei grandi maestri italiani e internazionali, con Iris è possibile vedere tutta la storia del cinema tutto il giorno senza limiti.

Le serate a tema di Iris, sono sempre attese e seguite, un “Profumo di donna”, dove il giovedì di Iris si colora di rosa, tante pellicole dedicate alle donne, a donne coraggiose, forti, giovani e adulte, il tutto in un mix di film veramente femminile. Alcuni dei film più seguiti sono stati Original Sins, thriller ad alto impatto erotico con Angelina Jolie e Antonio Banderas, due grandi attori del cinema hollywoodiano. Ma la serata dedicata alle donne continua con le pellicole tratte dai grandi classici come La lettera Scarlatta, con la grande Demi Moore, o le commedie americane che fanno ridere ma anche sognare, come Matrimonio all’inglese con Jessica Biel e Colin Firth.

I grandi romanzi, e i classici, sono monito di ispirazione per la programmazione di Iris, che con “Ti racconto un libro”, realizza un programma condotto da Christian Mascheroni e Marta Perego. Queste due voci, aiutano i giovani ad avvicinarsi alla letteratura, grazie a tantissime news, alle curiosità e alle anteprime. Questo programma ha anche un suo seguito sui social, come facebook, grazie proprio al suo pubblico giovane che lo segue con passione. Con ti racconto un libro Iris, ha voluto trovare un punto d’incontro tra vecchio e nuovo, tra la carta stampata e internet. Inoltre grazie alla sua funzione social, aiuta i giovani che sono interessati alla letteratura, diventando un punto d’incontro tra chi ama leggere e chi invece desidera scrivere.

Iris, manda in onda anche vecchie serie ancora seguite come Walker Texas Ranger, lo sceriffo che protegge il Texas a suon di calci e mosse di karate con il simpaticissimo e imbattibile Chuck Norris. Ancora altre serie come Renegade, altra grande serie americana, sempre incentrata nella lotta contro il crimine, con tutto il ricordo degli anni ottanta e novanta ormai scivolati via.

Iris è uno dei canali più seguiti del digitale terrestre grazie alla sua attenzione alle pellicole, al suo continuo aggiornamento con nuovi film, come la nuova serie che prevede un tutte le migliori pellicole italiane contemporanee, percorrendo gli anni duemila, con tutti gli attori conosciuti del momento. Con tutta la sua programmazione Iris, raccoglie fra il suo pubblico sia i più adulti e nostalgici, sia i giovani che non solo amano guardare le vecchie serie ma sono attratti anche dagli interessanti programmi dedicati alla cultura del cinema e della letteratura.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.