I gioielli più graditi dalle donne – Top 5

puntoCon l’arrivo della Festa delle donne, le gioiellerie diventano sempre più gremite di clienti alla ricerca del regalo perfetto per la propria madre, amica, moglie o fidanzata. Potrebbe essere comodo quindi per il pubblico maschile conoscere quali sono i gioielli più graditi dalle donne, così da puntare verso articoli certamente graditi.

Classifica dei 5 gioielli più amati dalle donne

Il bello di regalare un gioiello non sta solo nel valore dell’oggetto ma anche nella facilità con il quale può essere reperito. Per acquistarne uno infatti è sufficiente posizionarsi sul proprio motore di ricerca preferito e andare alla ricerca di un negozio oro online, purché risulti affidabile e ben fornito. Tra i gioielli più apprezzati ve ne sono sicuramente cinque che troneggiano su tutti, ovvero: anelli, collane, orecchini, bracciali e ciondoli.

  1. Anelli

Se gli anelli sono primi in classifica è perché essi tendono a comunicare sempre degli avvenimenti importanti, come la nascita di un grande amore, il fidanzamento o una promessa di matrimonio. Normalmente infatti l’anello viene scelto come simbolo per chiedere la mano di una donna, ma in realtà esso simboleggia la concretezza dei sentimenti, che può essere manifestata in tantissime circostanze, non necessariamente in concomitanza ad uno sposalizio. L’anello inoltre è un oggetto che una volta indossato rimane palesemente in vista, senza rimanere coperto dai vestiti. Inutile dire che i più amati sono i solitari e i trilogy, in oro bianco e diamanti.

  1. Collane

Esattamente come un tempo si incoronavano i re, oggi quando si indossa una collana si tende a inclinare la testa e ad “accogliere” il gioiello. Questo accessorio di bellezza infatti simboleggia un riconoscimento, un valore e con esso è veramente difficile sbagliare misura. In effetti le collane sono monili con misure più o meno standard, per cui non è necessario avere un rapporto intimo con il destinatario. Spesso la collana è vista come estensione della personalità di chi la indossa, quindi non importa se rimane nascosta sotto ad un pullover, un lupetto a collo alto o altri tipi di maglie.

  1. Orecchini

Accarezzano il viso se lunghi e pendenti o semplicemente lo mettono in risalto se piccoli e con dei punti luce. Gli orecchini sono il gioiello perfetto per le donne più vanitose, che amano rifinire i propri outfit con accessori che impreziosiscono anche il volto. Per sceglierli, oltre a valutare i gusti della festeggiata, è necessario valutare anche la forma della sua faccia. Se ovale e/o spigolosa, meglio puntare a forme tondeggianti, dalle linee morbide e non troppo allungate. Per le facce più rotonde e paffute invece, meglio scegliere orecchini più squadrati o molto piccoli (tipo dei diamantini).

  1. Bracciali

Anche i bracciali come gli anelli sono facilmente visibili, motivo per il quale sono da regalare a chi curarsi e non teme la vanità.

  1. Ciondoli

Da unire a collane o bracciali, così da renderli più personalizzati. Sono molto apprezzati ad esempio i portafortuna, le croci e i simboli nautici, come timoni e ancore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.