Inserire il tag Keywords può essere controproducente per il SEO

google-penalizzazioniSì è vero oggi inserire le keywords nel tag omonimo non è solo inutile per il posizionamento su molti motori di ricerca ma potrebbe essere particolarmente dannoso. Ormai è informazione di tutti che le parole chiave che inseriamo nel tag keywords non vengono prese in considerazione da google e quindi inutili al fine del posizionamento.

Ma Google non le legge proprio?

Si le legge e va a controllare nella pagina se è stata effettuata una azione specifica di SEO troppo spinta per quelle parole chiave rischiando penalizzazioni o addirittura la possibilità di bannare il sito. Quindi inserire le parole chiave nel tag weywords non è solamente inutile ma addirittura dannoso e controproducente.

Io dopo numerosi esperimenti sul posizionamento consiglio sempre di restare nei limiti delle operazioni SEO consentite ed evitare assolutamente ogni azione che possa portare a penalizzazioni, perchè spesso uscirne è complesso e soprattutto potrebbe essere costoso in tempo e soldi.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp