Recensire siti web porta visite al proprio blog

Sui vari siti che gestisce la Puntocomunicazione, l’azienda per cui lavoro, spesso è possibile trovare recensioni ai siti dei nostri clienti. Inseriamo degli articoli dove presentiamo la loro attività, i loro punti di forza, le loro peculiarità e a volte inseriamo anche i loro contatti. 

Lo facciamo per varie ragioni. Innanzitutto per dare la possibilità ai clienti di avere delle visite al loro sito. Poi, ancora più importante, è che una buona recensione con dei link messi bene, può velocizzare il processo di indicizzazione e miglirare il posizionamento.

Ovviamente una sola recensione, non fa miracoli, ma in alcuni settori è già sufficiente.

Ma, la notizia che mi ha lasciato sorpreso, è che da quelle recensioni scritte a favore dei siti dei nostri clienti abbiamo ricevuto molte visite ai nostri siti. Infatti si sono ben posizionati con il nome dell’azienda del nostro cliente e chi lo cerca sul web oltre a trovare il suo sito trova anche il nostro. Quindi è un’operazione che gli Americani giudicherebbero Win – Win ( vincere – vincere). Infatti, la scrittura di queste recensioni conviene ad ambo le parti.

Cosa ne pensate? potrebbe essere una strategia per ottenere visite gratis al proprio sito?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp