Recensire siti web porta visite al proprio blog

Sui vari siti che gestisce la Puntocomunicazione, l’azienda per cui lavoro, spesso è possibile trovare recensioni ai siti dei nostri clienti. Inseriamo degli articoli dove presentiamo la loro attività, i loro punti di forza, le loro peculiarità e a volte inseriamo anche i loro contatti. 

Lo facciamo per varie ragioni. Innanzitutto per dare la possibilità ai clienti di avere delle visite al loro sito. Poi, ancora più importante, è che una buona recensione con dei link messi bene, può velocizzare il processo di indicizzazione e miglirare il posizionamento.

Ovviamente una sola recensione, non fa miracoli, ma in alcuni settori è già sufficiente.

Ma, la notizia che mi ha lasciato sorpreso, è che da quelle recensioni scritte a favore dei siti dei nostri clienti abbiamo ricevuto molte visite ai nostri siti. Infatti si sono ben posizionati con il nome dell’azienda del nostro cliente e chi lo cerca sul web oltre a trovare il suo sito trova anche il nostro. Quindi è un’operazione che gli Americani giudicherebbero Win – Win ( vincere – vincere). Infatti, la scrittura di queste recensioni conviene ad ambo le parti.

Cosa ne pensate? potrebbe essere una strategia per ottenere visite gratis al proprio sito?

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp