Recensire siti web porta visite al proprio blog

Sui vari siti che gestisce la Puntocomunicazione, l’azienda per cui lavoro, spesso è possibile trovare recensioni ai siti dei nostri clienti. Inseriamo degli articoli dove presentiamo la loro attività, i loro punti di forza, le loro peculiarità e a volte inseriamo anche i loro contatti. 

Lo facciamo per varie ragioni. Innanzitutto per dare la possibilità ai clienti di avere delle visite al loro sito. Poi, ancora più importante, è che una buona recensione con dei link messi bene, può velocizzare il processo di indicizzazione e miglirare il posizionamento.

Ovviamente una sola recensione, non fa miracoli, ma in alcuni settori è già sufficiente.

Ma, la notizia che mi ha lasciato sorpreso, è che da quelle recensioni scritte a favore dei siti dei nostri clienti abbiamo ricevuto molte visite ai nostri siti. Infatti si sono ben posizionati con il nome dell’azienda del nostro cliente e chi lo cerca sul web oltre a trovare il suo sito trova anche il nostro. Quindi è un’operazione che gli Americani giudicherebbero Win – Win ( vincere – vincere). Infatti, la scrittura di queste recensioni conviene ad ambo le parti.

Cosa ne pensate? potrebbe essere una strategia per ottenere visite gratis al proprio sito?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.