Curare la reputazione online è fondamentale.

Su puntoblog spesso si parla di strategie per guadagnare online attraverso siti avviati o strategie per il posizionamento. Non sempre, però, ho sottolineato sufficientemente quanto sia importante curare la propria reputazione online.

Oggi, nel mondo del web 2.0 ( alcuni farneticano che siamo già nel web 3.0), dove tutti possono comunicare, commentare, postare e giudicare, lasciare che la propria reputazione online non venga curata è uno stillicidio.

Conosco varie realtà, che per ignoranza della rete, hanno lasciato correre commenti negativi sulla propria realtà e che oggi hanno una difficoltà immensa a capovolgere quello che pensano gli utenti online.

Per le attività commerciali, è fondamentale trovare le strategie che risaltano i commenti positivi e minimizzano i danni che possono fare i commenti negativi.

Per un sito web, concentrato sulla vendita online, o sul guadagno online, la reputazione web è tutto!

Nessuno acquisterebbe da un sito se prima legge che i tempi di consegna sono lunghi o che non vengono gestiti i problemi di post vendita, o che sono lenti nelle varie operazioni, o che i loro prodotti sono scadenti, e così via.

Ovviamente vale il contrario. Moltissimi utenti preferisco acquistare su un sito con un’eccellente reputazione online, anche ad un prezzo maggiore, ma che garantisca la qualità ( almeno quella percepita).

Nelle agenzie web è fondamentale sviluppare competenze specifiche per creare prodotti per migliorare e curare la reputazione web dei propri clienti. Saranno servizi sempre più utilizzati e richiesti.

I social, ad esempio, possono essere uno strumento eccellente e produttivo o drammaticamente deleterio. Vanno utilizzati con consapevolezza e con competenza. Non è sufficiente avere una fan page su facebook per ottenere un risultato positivo. Sono necessarie operazioni ben precise che hanno come obiettivo quello di creare e far costruire anche agli utenti una reputazione online ottima.

Il come costruire un’eccellente reputazione online sarà oggetto di un prossimo post.

Un Commento a “Curare la reputazione online è fondamentale.”

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp